problemi scheda di rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geiogei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, il pc in questione è questo ASUS A551LB-XX134H invece la scheda di rete è questa qualcomm atheros ar9485wb-eg

il mio dubbio/problema è il seguente, da quello che ho capito questa scheda dovrebbe supportare lo standard 802.11.n
però se vado nelle impostazione della scheda di rete e visualizzo lo stato mi da una connessione di solo 150 Mbps
il mio modem è un semplice dgn2000v4 però anche li ho impostato i 300Mbps.
qualcuno ha qualche consiglio o spiegazione in modo che possa collegarmi alla massima volecità.
esiste qualche test per verificare la velocità di traferimento?
p.s. vorrei riuscire ad avere la massima velocità solo per poter sfruttare al massimo le funzionalità di streaming della xbox one.
grazie mille a tutti

Preso dal datasheet della scheda di rete del tuo portatile

Supports up to 150 Mbps Data Rate

Quanto è distante il computer dall'AP / modem? Hai controllato le impostazioni dello stesso? Non è che hai la funzione di risparmio energetico / limitazione di potenza abilitata? (io l'ho sempre trovata abilitata di default finora)

ciauz

salve, il pc in questione è questo ASUS A551LB-XX134H invece la scheda di rete è questa qualcomm atheros ar9485wb-eg

il mio dubbio/problema è il seguente, da quello che ho capito questa scheda dovrebbe supportare lo standard 802.11.n
però se vado nelle impostazione della scheda di rete e visualizzo lo stato mi da una connessione di solo 150 Mbps
il mio modem è un semplice dgn2000v4 però anche li ho impostato i 300Mbps.
qualcuno ha qualche consiglio o spiegazione in modo che possa collegarmi alla massima volecità.
esiste qualche test per verificare la velocità di traferimento?
p.s. vorrei riuscire ad avere la massima velocità solo per poter sfruttare al massimo le funzionalità di streaming della xbox one.
grazie mille a tutti
Quel chip può gestire al massimo 150 Mbps.
Comunque non si deve dimenticare che viene sempre indicata la massima velocità teorica( in poche parole solo in assenza di qualsiasi disturbo ed a distanze molto limitate).
Nella realtà non ci arriverai mai,già a 2-3 metri la velocità reale sara molto inferiore.

grazie per le risposte, ero convinto supportasse velocità maggiori e speravo di poterne aumentare la velocità fino a 300 in modo che quando sono più distante potessi avere più banda possibile.
purtroppo mi va ancora peggio con la scheda di rete cablata quella collegando il cavo mi da una velocità massima di 100 quindi ho proprio preso un pc sbagliato ahah.
vi ringrazio a tutti per le spiegazioni.

Nei portatili " economici", sotto i 1000€ per poterti mettere schermi full hd, processori i7 veri o schede video buone devono risparmiare su altro.

COsì trovi schede di rete 10/100 e schede di rete wifi Mimo 1x1. Per lo streaming 1080p 12MB/s sono più che sufficienti.

Grazie della risposta l'unico problema che incontro però é che se streammo un video da YouTube alla TV la scheda mi dice che le risorse usate verso la TV sono di 10 mega e quelle da YouTube non arrivano a un mega e di conseguenza va a scatti ma appena spengo lo streaming alla TV YouTube usa 7/8 mega e funziona. Quindi purtroppo la scheda non è adatta giusto? Comunque ti pongo l'ultima domanda: perché sul retro pc scrivono contains 1x1 802.11b/g/n? La sigla n significa supporto ai 300 mega giusto? Perché lo scrivono se poi non è vero? Scusa le domande ma è per capire così con il prossimo occhi so cosa cercare grazie per le riposte

Grazie della risposta l'unico problema che incontro però é che se streammo un video da YouTube alla TV la scheda mi dice che le risorse usate verso la TV sono di 10 mega e quelle da YouTube non arrivano a un mega e di conseguenza va a scatti ma appena spengo lo streaming alla TV YouTube usa 7/8 mega e funziona. Quindi purtroppo la scheda non è adatta giusto?

Non ho capito

Comunque ti pongo l'ultima domanda: perché sul retro pc scrivono contains 1x1 802.11b/g/n? La sigla n significa supporto ai 300 mega giusto? Perché lo scrivono se poi non è vero? Scusa le domande ma è per capire così con il prossimo occhi so cosa cercare grazie per le riposte

Non è così. Il protocollo wifi 802.11 N supporta fino a 300Mb/s con una configurazione di antenne Mimo 2x2, fino ai 150Mb/s Mimo 1x1.

Da wiki:

[h=2]802.11n[edit][/h]MIMO is a part of the 802.11n specification. Different notations may be used to describe the MIMO capabilities of a given device.
TxR:S
T: Number of transmit radio chains
R: Number of receive radio chains
S: Number of spatial data streams

1x1:1 - 150Mbps transmitting and receiving
1x2:2 - 150Mbps transmitting, 300Mbps receiving
2x2:2 - 300Mbps transmitting and receiving
2x3:2 - 300Mbps transmitting and receiving
3x3:2 - 300Mbps transmitting and receiving
3x3:3 - 450Mbps transmitting and receiving

grazie della spiegazione, quindi se ho capito bene dovrei avere 2 antenne, però suppongo che la seconda non sia integrabile!?

comunque precedentemente intendevo dire che questa scheda (come mi hai detto e spiegato) va bene per uno streaming a 1080p pero si ferma li perchè se provo a fare lo streaming da pc a xboxone di un video che sto caricando da youtube non ci riesce. cioè se controllo le prestazioni del wi fi mi dice che lo streaming da pc a tv usa 12 mega mentre la banda wifi non va oltre un mega (e di conseguenza non carica i video da youtube) ma appena spengo lo streaming da pc a tv la banda usata da wifi per caricare youtube usa circa 10 mega e you tube funziona bene....le prestazioni della banda usata la vedo dalle prestazioni cliccando ctrl-alt-can e poi clicco su prestazioni.

grazie ancora della pazienza e dell'attenzione e del tempo dedicatomi

grazie della spiegazione, quindi se ho capito bene dovrei avere 2 antenne, però suppongo che la seconda non sia integrabile!?

comunque precedentemente intendevo dire che questa scheda (come mi hai detto e spiegato) va bene per uno streaming a 1080p pero si ferma li perchè se provo a fare lo streaming da pc a xboxone di un video che sto caricando da youtube non ci riesce. cioè se controllo le prestazioni del wi fi mi dice che lo streaming da pc a tv usa 12 mega mentre la banda wifi non va oltre un mega (e di conseguenza non carica i video da youtube) ma appena spengo lo streaming da pc a tv la banda usata da wifi per caricare youtube usa circa 10 mega e you tube funziona bene....le prestazioni della banda usata la vedo dalle prestazioni cliccando ctrl-alt-can e poi clicco su prestazioni.

grazie ancora della pazienza e dell'attenzione e del tempo dedicatomi

Di nulla.
Le antenne del portatile sono antenne interne quindi non sono aggiornabili. Se proprio ne hai la necessità puoi escludere la scheda di rete interna aggiungendone una discreta usb.

Per la questione stream/youtube puoi verificare che il problema sia veramente la scheda di rete avvicinando il più possibile i tre dispositivi interessati in modo da creare la situazione ideale.

Non ho capito

Non è così. Il protocollo wifi 802.11 N supporta fino a 300Mb/s con una configurazione di antenne Mimo 2x2, fino ai 150Mb/s Mimo 1x1.

Da wiki:

802.11n[edit]

MIMO is a part of the 802.11n specification. Different notations may be used to describe the MIMO capabilities of a given device.
TxR:S
T: Number of transmit radio chains
R: Number of receive radio chains
S: Number of spatial data streams

1x1:1 - 150Mbps transmitting and receiving
1x2:2 - 150Mbps transmitting, 300Mbps receiving
2x2:2 - 300Mbps transmitting and receiving
2x3:2 - 300Mbps transmitting and receiving
3x3:2 - 300Mbps transmitting and receiving
3x3:3 - 450Mbps transmitting and receiving
Quoto tutto quello detto da Ottoore :)

Di nulla.
Le antenne del portatile sono antenne interne quindi non sono aggiornabili. Se proprio ne hai la necessità puoi escludere la scheda di rete interna aggiungendone una discreta usb.

Per la questione stream/youtube puoi verificare che il problema sia veramente la scheda di rete avvicinando il più possibile i tre dispositivi interessati in modo da creare la situazione ideale.

grazie adesso mi è tutto più chiaro :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro