Problemi scheda audio firewire

Pubblicità

AMOUNT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho acquistato una scheda audio FOCUSRITE SAFFIRE da collegare al PC via firewire.L'installazione non mi pare tanto normale in quanto, quando faccio partire il disco dei driver, ad un certo punto, l'installazione mi dice di collegare la scheda al PC attraverso il cavo firewire.Io so che i dispositivi firewire non si collegano "a caldo" ma l'installazione mi dice di fare questo e appena collegata la scheda il processo di installazione si blocca. Ho provato con i driver aggiornati scaricati dal sito focusrite ma nulla di positivo. Nel PC ho due porte firewire: 1394 net adapter e controller host Texas Instrument 1394. Comunque ho provato l'installazione anche nel portatile, che ha la firewire 400 con chip Texas Instruments ma anche in questo caso il processo di installazione si blocca e non mi trova la scheda audio. Non so più cosa fare. Datemi qualche dritta. Grazie.
Questi sono i componenti del mio PC:
Scheda madreASUS P5W DH DELUXE;
CPU: INTEL CORE DUO E6600;
2 HARD DISK SEAGATE BARRACUDA 250 GB Cadauno;
RAM CORSAIR 2GB.

praticamente ho la tua stessa configurazione..e uso una m-audio firewire 410 a latenza zero. in effetti è come dici tu, di solito è consigliabile collegare le firewire a pc spento e accendere prima la scheda e poi il computer. vedi sei riesci a completare l installazione senza collegarla, oppure a tenerla collegata dall inizio e poi precedere all installzione dei driver.

altrimenti prova ad andare sul sito della casa produttrice e controlla se hanno rilasciato dei drivers piu aggiornati

Ciao, ho già scaricato i driver aggiornati dal sito focusrite ma il problema persiste. ho provato ad installare la scheda sul portatile e ho gli stessi problemi. Possiedo anche una m-audio firewire audiophile e provando ad installarla il pc non me la riconosce neppure!! Stesso discorso con il portatile. A questo punto penso che i controlle firewire (2 del pc e 1 del portatile) si sono bruciati. Potrebbe essere?

beh la possiblità cè se lhai collegata a pc acceso..ma speriamo di no.

mmm

Quando accendi il computer controlla di aver acceso prima la scheda e vedi se cè una qualche spia lampeggiante...in questo modo sai che la corrente gli arriva e che la porta nn è rotta dopotutto. se entrato in windows la spia continua a lampeggiare dovrebbe significare che la scheda nn è stata installata correttamente e quindi il pc nn la riconosce.

una domanda: il tuoi firewire è a 6 pin o 4 pin? se è a 6 pin la scheda si alimenta da sola grazie all alimentatore del pc. se invece è a 4 dovresti usare l ali dedicato alla scheda

comunque sia ti consiglio di chiedere anche in altri forum dedicati all audio digitale, tipo computer music...lha trovi sicuro gente piu esperta che ti possa consigliare;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro