:
vista è lento per due motivi:
1 quando te lo vendono è pieno di crapware....nessuno si prende la briga di disitallare o formattare e mettere vista pulito.
2 la gente compra il pc perchè fa figo e fino all'anno scorso i sony vaio avevano hdd da 4200, erano i piu venduti dopo acer e un simile hdd fa rallentare anche linux.
il resto sono come giustamente dici tante cavolate o come dice mr6600, discorsi del cugggggino.
Infatti li ho disinstallati tutti, anche il programma per la gestione della batteria :asd: e adesso va che vola!
...non ho solo mai avuto un portatile perchè prima non mi serviva, e volevo capire bene le differenze di hardware col fisso quali sono e impararne di più, e soprattutto capire quale è veramente adatto all'uso che ne farò effettivamente, visto che ci sono vari fattori da considerare, a parte il rapporto qualità/prezzo.
Per i fissi, sono piuttosto smanettona, lo cambio spesso, quindi attenzione a non cadere nello stereotipo donna=una che non sa guidare l'auto e non sa nulla di informatica.
Lungi da me (e penso da noi) volerti affibbiare questo stereotipo, abbiamo solo detto che se una persona chiede consiglio è perchè non sa con cosa ha a che fare e ha bisogno di aiuto. Poi di quelli che dicono che Vista non lo vogliono a priori perchè lo zio del cugino dell'amico del suo amico gli ha detto che è lento (sai, l'ha provato su un pentium 3...) o che la cosa più importante per una scheda video è la quantità di memoria (una X1300 con 1GB di memoria è meglio di una HD4650 con 512MB di memoria, questo lo sappiamo tutti :asd:), solo che è per la solita storia "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno" quindi se qualcuno chiede info si pensa subito che non ne capisca una mazza, per poi magari scoprire che qualche infarinatura ce l'ha.
Per dimostrarlo infatti mi è partita la risposta...ma oggi sono fusa, stanca :) Rispondo alla vostra argomentazione sul perchè non voglio Vista e uso ancora XP. Ho la mia brava copia originale di Vista Premium ma l'ho tolto dal secondo HD che ho sul fisso dopo essere letteralmente impazzita a far funzionare le solite applicazioni e programmi che uso: niente di speciale, un sofwtare di cattura immagini dal desk con timer, ad es., che non andava manco morto, e quando dopo aver invano cercato sostituti all'altezza mi sono messa a leggere nei forum come settare ecc. per Vista, driver eccetera, ho detto basta. Quindi non per partito preso o per sentito dire..di solito sono io quella che DICE agli altri (ah: il mattone Norton non lo uso più da vari anni e Avira mi salva con tutto rispetto gratis dai malware e trojan circolanti...).
Magari in futuro riproverò, ma per ora non ho la forza mentale, ho tutto pronto, le mie belle abitudini che non voglio mollare e l'appariscenza di Vista non mi ha presa.
Cmq secondo voi questo Dell studio 15 può andare tutto sommato o c'è altro che dovrei valutare?
Attendo se avete voglia altri suggerimenti.
Volevo andare da Mediaworld a vedere sto Dell ma mi sa che ci penserò ancora un po', in fondo ho qualche nozione meno vaga sui portatili da appena due giorni...
Per i driver ti posso anche dare ragione, visto che i driver per la mia stampante (comprata un'anno prima che uscisse vista) sono ancora acerbi come non so che cosa, infatti preferisco creare un pdf e stamparli con il pc che ha xp.
Per il programma che dici te di cattura degli screenshot quali particolarità ha? Io con Alt+Stamp mi trovo benissimo... ti consiglio comunque di provare a riusare vista, per un paio di mesetti, così hai tempo per aggiornarlo completamente e mandarlo a regime (i primi giorni sono grigi, è vero, ma poi è una pacchia secondo me) e magari digerirlo un po'... io ero partito come te, ma poi mi sono ricreduto. Poi, male che vada, installi Xp, ma sappi che comunque, più si va in là col tempo più vista è destinato a migliorare; poi tra un po' esce 7...
Il Dell è una ottima macchina, pecca forse un pochino in scheda grafica, ma dovrebbe farcela tranquillamente (perdendo qualche dettaglio). L'HD4570 (che mi pare monti il Dell) dovrebbe avercela la porta HDMI, ma informati meglio perchè non ne sono affatto sicuro. Se poi l'ATI dei portatili mantiene la possibilità di inviare il segnale audio usando il cavo HDMI direi che fai un affarone (lo collegheresti a una TV hai detto giusto?).
Per quanto riguarda le risoluzioni, dovrebbe essere possibile scegliere separatamente la risoluzione dello schermo del portatile e dello schermo esterno, scegliendo anche quale tenere attivo e quale spegnere, però sappi che a doppio lavoro corrisponde velocità dimezzata (per dire che se lavori su due schermi, la GPU non ce la fa a usare due schermi per il gioco).
Ciao