PROBLEMA Problemi "scatti" PC Windows 10

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve! Scrivo sul forum per trovare una risoluzione al mio problema
Succede che, giocando a League of Legends ieri, ho notato che il gioco ha iniziato a dare problemi di stutter, andava a scatti in sostanza, pur avendo 29 ms di ping e 140 fps fissi. Decido quindi di effettuare il repair del gioco e, mentre lo faccio, guardo uno streaming su Twitch in attesa della terminazione. Guardando il video sembrava che anche questo andasse a scatti ed io, dando colpa al repair di LoL che stava processando in background, non ci ho badato molto. Dopo pochi minuti mi si riavvia il PC, con un probabile BSOD non identificabile; infatti, la schermata è diventata azzurra, ma tutta a chiazze di colori, come quando in passato le TV avevano problemi di ricezione dei canali pressappoco.
Ogni tanto, purtroppo, mi capitano dei BSOD (una volta ogni due mesi, forse anche meno frequentemente) ma così mai.
Ho provato a reinstallare LoL, a guardare video su Youtube o streaming su Twitch, giocare a giochi (anche molto leggeri come Portal 2) diversi da LoL, ed il problema dello stuttering persiste, anche solo nello scorrere una schermata di Chrome in alto e in basso.
Non ho fatto cambiamenti HW, ho solamente reinstallato LoL e installato l' "Intel Management Engine driver versione:11.7.0.1045" ma conseguentemente al problema, le temperature sembrano essere giuste da Speccy (ogni componente non va a più di 35° in idle) e queste cose non accadono solamente sotto sforzo, ma appunto anche facendo semplici cose come lo scorrere una finestra.
I lag o stutter o gli scatti, come dir si voglia, sono cadenzati, ogni tot secondi (circa tre) si presenta qualsiasi cosa io stia facendo o guardando.
Non ci sono stati aggiornamenti successivamente i quali si è presentato il problema, è nato apparentemente dal nulla.
Chiedo a voi quindi: cosa può essere?
Grazie anticipatamente a tutti!

Copio e incollo i risultati di Whocrashed (anche se riporta un orario strano)
On Sun 21/01/2018 15:01:01 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\012118-5187-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x93CB0)
Bugcheck code: 0x1000007E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF800630ADCB0, 0xFFFFA50192240638, 0xFFFFA5019223FE80)
Error: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a system thread generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sun 21/01/2018 15:01:01 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\WINDOWS\MEMORY.DMP
This was probably caused by the following module: ntkrnlmp.exe (nt!memset+0x95B)
Bugcheck code: 0x7E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF800630ADCB0, 0xFFFFA50192240638, 0xFFFFA5019223FE80)
Error: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Bug check description: This bug check indicates that a system thread generated an exception that the error handler did not catch.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili