[Problemi] - scatti 8800 gt 1gb

Pubblicità

pippoz89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,sono nuovo del forum e spero tanto che qualcuno possa darmi una mano perchè non so più cosa fare.
Vi spiego la situazione:ho comprato il pc quest'estate e per circa 3 mesetti non mi ha dato nessun tipo di problemi,nel senso che riuscivo a giocare a qualsiasi tipo di gioco(crysis,pes 2008,dirt,...)anche a livelli alti senza scatti e rallentamenti...poi dopo 3 mesi circa non so come e perchè tutti i giochi hanno incominciato a scattare...non che scatti continuamente,ma ogni 2-3 minuti ma lo fa con tutti i giochi,l'unico è pes 2009 che non subisce rallentamenti.Allora dopo un pò ho fatto formattare la partizione c del mio pc(in d ho installato i giochi)ma ancora niente...non so più cosa fare...qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa???

grazie in anticipo

PS.il problema si riscontra anche a risoluzioni bassissime

hai monitorato la tua scheda sotto stress?
che temperature raggiunge, sei sicuro che stia alle frequenze giuste, hai gia messo gli ultimi driver e se ti danno problemi ne hai messi di piu vecchi ecc ecc
idem sul processore

prima di formattare con everest sotto stress il processore mi dava intorno ai 65 gradi,la scheda non ricordo..poi ho messo gli ultimi driver ma ho provata a mettere anche i vecchi ma niente...per le frequenze dove dovrei guardare?sto usando everest e non sono espertissimo

con gpuz mi dice
gpu temp 82-83(nel momento in cui scatta arriva anche a circa 90)
pcb temp 50
gpu temp 77
pcb temp 50

è normale o sono un pò alte????

se provassi ad aumentare la frequenza della cpu secondo te si potrebbe avere qualche miglioramento o non centra nulla?

Secondo il mio parere, parlo da possessore di 8800 gt 512MB, 85/90 gradi non sono per niente normali, semmai 75, eventualmente 80 ma proprio per estremizzare... "a meno che" tu non abbia le componenti dentro la scocca di una xbox.. che case hai? è ben areato?

e ora prende la parola un possessore di una "vecchia" 8800GTS 320MB (quella col chip G80 a...65nm??).
cmq, quella là.

bene, questa scheda sta giornate intere sotto stress perchè ci faccio girare il client GPU di Folding@Home. temp massima raggiunta: 62°C.
con Crysis stessa cosa.

85-90°C sono temperature da fusione....nucleare.

che ne dici di aprire il case e tirar via tutti i gatti morti che hai nel dissipatore della scheda video? :asd:

Ho trovato il problema...surriscaldamento.Ho puntato un phon con aria fredda sulla scheda e sono riuscito a giocare senza scatti...poi l'ho tolto e dopo poco stranamente è scattato il gioco...ho fatto un pò di prove con e senza phon e ho notato che con il phon non scattano...il case dovrebbe essere ben areato..ora provo a togliere la sportello e vedere come va...

Ho trovato il problema...surriscaldamento.Ho puntato un phon con aria fredda sulla scheda e sono riuscito a giocare senza scatti...poi l'ho tolto e dopo poco stranamente è scattato il gioco...ho fatto un pò di prove con e senza phon e ho notato che con il phon non scattano...il case dovrebbe essere ben areato..ora provo a togliere la sportello e vedere come va...

che ti avevo detto...85-90°C sono temperature proibitive.;)

non penso cmq sia un problema di case mal aerato, altrimenti i problemi di surriscaldamento li avresti avuti fin da subito.
piu probabilmente, hai tutte le alette del dissapatore zeppe di polvere.

bò io prima gli ho dato una bella pulitina...ora che mi ci fai pensare...tempo fa l'avevo portato indietro perchè faceva troppo rumore e così mi hanno detto che mi avrebbero cambiato qualcosa,ma non ricordo bene cosa...potrebbe essere il dissipatore???

con il phon le temp sono
gpu temp 77-78(se va dopo gli 80 scatta)
pcb temp 45
gpu temp 70
pcb temp 45

Pubblicità
Pubblicità
Indietro