Problemi saltuari con giochi

Pubblicità

ivanvar

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sono stato assente un pò dal mercato PC e forse ho perso l'abitudine alle "gioie di windows" ma vi pongo lo stesso questa domanda: con alcuni giochi (Fallout 3, Drakensang soprattutto)mi capita che il gioco si impalli, in alcuni casi è necessario riavviare tutto.
Non ho di sicuro problemi di requisiti (Intel duo E8600 su Asus P5ql Pro, GeForce9800 gt 1gb Vram, 4gb RAM, XP SP3) e con molti altri giochi anche mal programmati non ho problemi (Sacred 2, per dirne uno programmato col....ma ad esempio Jericho con tutto a palla fila che è una meraviglia, idem Risen) quindi temo che siano episodi ai quali dovrò fare l'abitudine....comunque, considerato che DirectX e Driver sono aggiornati, quali rimedi si possono tentare? Ho provato ad abbassare l'accellerazione hardware audio perchè, a quanto ho letto, le Realtek integrate nelle Asus non sempre sono ben viste, c'è altro?

grazie in anticipo
 
sì, dovrebbe essere tutto regolare (la GPU sale a malapena a 60° e la CPU sta pure più bassa), tieni conto che non faccio oc e dunque, salvo problemi tecnici, le temperature son sotto controllo. inoltre non ho riscontrato problemi di stress anche dopo un paio d'ore con giochi pesanti mentre a volte bastano 5 minuti con Drakensang...e neppure sempre. mah, misteri del PC.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top