PROBLEMA Problemi Router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Ciao a tutti
Questa settimana sono arrivati i tecnici a installare eolo, fin qui tutto bene collegando il pc fisso diretto all'antenna eolo funziona tutto, solo che controllando il mio modem hanno visto che non andava bene e mi hanno detto che serviva un router con entrata wan. Siccome mi hanno detto che l'importante è che avesse l'entrata wan il primo router che ho trovato è stato un sitecom ac 1600 che è sia modem che router (lo ho preso perchè anche mio cugino con eolo con un modem/ router non ha avuto problemi), dato che non riuscivo a installarlo è uscito di nuovo il tecnico e smanettando un po nella configurazione ( ad esempio è dovuto andare nella voce client TR 069 per riuscire ad attivarlo) si è collegato.
è restato attivo tutto il giorno, la sera mentre giocavo di punto in bianco si è scollegato e ora mi rimane la rete con il triangolo giallo, nella diagnosi mi dice che ethernet non dispone di una configurazione IP valida così ho fatto ip config ed ho impostato manualmente i parametri nell' ipv4, una volta impostati nella diagnosi stavolta mi dice DHCP non è abilitato per ethernet ( ho controllato tramite esegui che fosse impostato in automatico e attivato) la cosa strana è che le luci del modem sono tutte attive come quando andava e se cerco di entrare nella configurazione del modem mi dice tempo di connessione scaduto o una cosa del genere comunque non carica la pagina( ip che inserisco è corretto 192.168.0.1 è lo stesso che usavo il giorno stesso per configurarlo), se spengo il modem appare al posto del triangolo giallo la x rossa, ho provato a staccare i cavi spegnere a cambiare il cavo che collega il pc al modem. Ho chiamato l'assistenza di eolo e mi hanno detto di provare a resettare il modem, secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili