problemi router netgear dg632

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blade84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti!!
Ho un problema con il mio nuovo router dg632.
sono da poco passato all'ADSL (telecom ADSL smart),
ricevo le email con outlook ma non riesco a mandarle (outlook è ancora configurato con i parametri del provider che avevo prima, Tiscali, ma ciò non credo che dovrebbe interferire con l'invio di mail)
Devo operare qualche settaggio particolare in outlook o nel router?

Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una soluzione!!! :cry:

sicuramente devi cambiare il server di uscita delle email....
io in un account libero ho impostato come server smtp di uscita(poiche' ho alice) out.aliceposta.it
provala anche tu...
altrimenti chiami l'assistenza credo sia il 191 e ti sapranno aiutare...
non credo c'entri niente il router...

credo che risolverai cambiando appunto il server di uscita.....(te lo ripeto perche' non so se sia lo stesso server che si usa per alice)
a presto bye bye

Il problema è esattamente dove dice Carlo.
Puoi provare o forzando l'autenticazione su outlook
strumenti --> account --> Posta Elettronica (selezioni la posta da config) --> server --> autenticazione del server necessaria (lo selezioni) e poi su Impostazioni dell'autenticazione (il tasto di fianco) inserisci email completa di @nomeprovider.it (se non va prova senza..) e ci metti la password.
Così potrebbe andare anche senza cambiare il server di posta in uscita.

Se non dovesse funzionare, ti fai un account di posta su Adsl di telecom (dovresi già averlo da quando stipuli il contratto...) e come server di posta in uscita metti quello. (se non va setta l'autenticazione per quel server con il procedimento precedentemente descritto.)

Bye,

Berill

la telecom ( o qualunque alrto provider) non permette per legge di spedire mail se non e' roba sua... per la privacy

motaba... lo permette perche' io ci riesco senza problemi...
io spedisco posta con il mio account Libero usando il server in uscita di Alice...
per cui spiega meglio cio che vuoi dire...se ho capito male..

bye bye ;)

Vero, oramai gli smtp così come i pop3 hanno delle restrizioni piuttosto pesanti (pop3 teoricamente devi essere connesso con l'isp da cui vuoi downloadare la posta (si può ovviare usando freepop) e smtp + o - stessa cosa.. (ma se usi la mia procedura dovresti riuscire tranquillamente)).

Quindi ... boh! :)

Scusate... venerdì notte h 4.00 :)

Bye,

Berill

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro