Problemi rilevamento periferica

Pubblicità

Cooter76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Da un pò di giorni ho un grosso problema o forse più di uno...:doh:
Qualche tempo fa la mia scheda video ATI X1950 XT, mi dava poligoni strani e si scaldava a livelli inverosimili. Dopo averla pulita, la situazione era migliorata, ma i problemi dopo un pò di tempo riprendevano.
Cosi ho deciso di sostituirla con una Nvidia GeForce 9600 GT da 1 Gb.
Ho cancellato i vecchi driver ATI anche con l'ausilio di driver cleaner e ho installato i nuovi driver Nvidia. Fin qui tutto ok, funzionava tutto.
Il giorno dopo però al primo avvio, sulla barra vicino all'orologio, si è presentato il messaggio di periferica sconosciuta. Non una volta sola, ma in modo intermittente. Cosi ho riavviato, ma oltre a rimanere il messaggio mi si è bloccato anche il mouse al centro dello schermo.
Riavvio dopo riavvio il problema persiste, il mouse un pò va e un pò no.
Cosi ho formattato, installato vista, ma addirittura non riuscivo a far riconoscere la penna wireless per internet.
Riformatto e installo XP con Sp3, la chiavetta dopo innumerevoli attacca e stacca me la riconosce, ma il messaggio intermittente della periferica rimane!! E il mouse anche ogni tanto si pianta al centro!:(
Non so più cosa fare e non capisco da cosa dipende... Scheda madre?
Scusate se mi sono dilungato un pò e grazie per eventuali risposte!:)

Direi decisamente scheda madre,sembrerebbe un problema delle usb,potrebbe essersi fritto il controller,se così fosse però temo dovrai cambiare motherboard.
Anzi sembrerebbe + esteso il problema visto che le anche le pci ti danno problemi ....mi sa che ti si è abbrustolita proprio.

Direi decisamente scheda madre,sembrerebbe un problema delle usb,potrebbe essersi fritto il controller,se così fosse però temo dovrai cambiare motherboard.
Anzi sembrerebbe + esteso il problema visto che le anche le pci ti danno problemi ....mi sa che ti si è abbrustolita proprio.

Ieri sera ho acceso il pc... Nessun problema. E' rimasto acceso tutta la notte e fino a poco fa niente errori o messaggi...
Qualche minuto fa è ricomparso il messaggio periferica sconosciuta 5 o 6 volte di fila.... Anzi continua proprio ora creandomi un fastidio terribile!!:mad:
ho installato everest, posso risalire con questo software all'origine del problema? non l'ho mai usato...
Grazie

Non credo che everest possa aiutarti in questo caso,serve a monitorare le componenti pc e ti da info varie,al massimo puoi vedere le temperature dei vari componenti per capire se non siano troppo alte,ma non credo sia il tuo caso.

Non credo che everest possa aiutarti in questo caso,serve a monitorare le componenti pc e ti da info varie,al massimo puoi vedere le temperature dei vari componenti per capire se non siano troppo alte,ma non credo sia il tuo caso.

Infatti... Le temperature sono tutte ok.
Quindi cosa mi resta da fare? Cambiare Scheda Madre?
Per esempio ora non mi sta dando nessun problema... Mah!:boh:

La cosa strana è l'intermittenza del problema,perchè se fosse andata la scheda il problema sarebbe costante...se hai la possibilità prova con un'altro alimentatore di cui sei certo del funzionamento...

La cosa strana è l'intermittenza del problema,perchè se fosse andata la scheda il problema sarebbe costante...se hai la possibilità prova con un'altro alimentatore di cui sei certo del funzionamento...

Quindi potrebbe essere l'alimentatore... Purtroppo non posso provarne un altro...
Nel caso ci fossero abbassamenti di tensione sul mio impianto elettrico (piuttosto vecchio) del mio appartamento, potrebbe influire o dico un'eresia?:D

Direi di si,anzi mi pare abbastanza probabile a questo punto,il problema è che per rimediare ti ci vorrebbe un gruppo di continuità...se avessi l'occasione di provare sarebbe ottimo.

ma prima di prendere un gruppo di continuita ti consiglio di rimediare un tester e vedere come va il tutto.
per me l' alimentazione non centra
perche seno il mause non si bloccherebbe in mezzo allo schermo, e la chiavetta non si bloccherebbe ma si riavierebbe di continuo.
p.s. la scheda madre e recente?

ma prima di prendere un gruppo di continuita ti consiglio di rimediare un tester e vedere come va il tutto.
per me l' alimentazione non centra
perche seno il mause non si bloccherebbe in mezzo allo schermo, e la chiavetta non si bloccherebbe ma si riavierebbe di continuo.
p.s. la scheda madre e recente?

La scheda madre è una asus m2n-e sli del 2006 circa, di quando ho comprato il pc... Non ci capisco più una mazza:boh:

Ragazzi, ne è spuntata un'altra...
Adesso oltre a tutto il resto già descritto sopra si è aggiunto un problema all'audio...
Di punto in bianco ad ogni emissione audio, dalle casse esce solo un fruscio fastidiosissimo...:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro