Problemi righe e lag in vari giochi

Pubblicità

tmnd91

Utente Attivo
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho montato l'altro giorno un nuovo pc fatto con hardware usato che è il seguente:
MOBO: Gigabyte GA-x48-dq6
CPU: E6750 (Oc 3.2Ghz)
RAM: DDR-2 1066 OCZ Reaper HPC (5-5-5-15)
VGA: 2 x ATI Radeon HD5770 (SLI)
PSU: Coolermaster 700W
HDD: (SSD per OS e RAID 0 su 3 dischi per giochi e programmi).

Il tutto collegato ad una tv hd Ready.
Il problema che riscontro è che giocando a UT3 e Fifa 11 le gpu non vengono sfruttate a pieno (e fin qui penso sia normale), ma si presentano rallentamenti nel gioco (offline) e in FIFA 11 la parte alta dello schermo a volte da strani effetti.
I giochi sono stati provati a frequenze di stock e anche in overclock (stabile 2 ore di prime 95) senza sostanziali differenze.
 
Ora provo, però disattivando il cross devo anche disattivare tutto il post process sennò non faccio neanche 60 fps...
e poi UT3 dovrebbe avere il CAP per il crossfire no??
 
ma non sei cpu limited con quel crossfire?

L'avevo pensato anche io... per quello ho fatto un po di OC, ma credo non basti a questo punto... se trovassi un e8500 cambierebbe molto la situazione? o meglio un quad-core? le alte prestazioni mi servono solo per giocare... per il resto potrei andare in giro con un p3 senza problemi!
P.S. con crossfire disattivato fifa11 migliora, ut 3 peggiora a causa del carico eccessivo credo...
 
E non di poco.. in qualunque caso, occhio alle frequenze di refresh dei tv..

Ok... Sono cpu limited... Allora... Mettiamo caso non voglia spendere piu di 80-90€ perche max tra 2 anni faccio tutto nuovo (aspetto ivy bridge ddr4 e pci-ex 3.0 consolidati)... Punto su un q6600 o un e8500?
Grazie in anticipo... :)
 
Se la mobo lo supporta un E8500 con un pò d'ock è una bella soluzione.. non dovresti nemmeno svenarti troppo..
 
La ga-x48-dq6 dovrebbe riuscire a tenerlo a 9.5 x 400 = 3.80 ghz in daily... 75€ spedita è un buon prezzo? O ne spendo di piu per un quad? Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top