[Problemi] - Riavvii pc dopo montaggio Asus HD4780

Pubblicità

speeder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti.....
Ho montato un mesetto fà una Asus HD4870 da 1 gb con doppia alimentazione, e da allora, quando lancio un gioco il pc mi si riavvia improvvisamente. Dopo essersi riavviato, se lancio di nuovo il gioco funziona tutto liscio.

Come ali ho un Corsair HX620

e la mia configurazione è quella in firma (a parte la scheda video).

Qualcuno ha consigli in merito? (Ps: ho tolto anche l'overclock del procio, ma non è cambiato nulla:boh:).

Grazia.

Ultima modifica:
ah ma quindi il problema non ti è sparito come invece sembrava ?

che driver usi per la scheda video ?
hai collegato entrambi i cavi a 6pin correttamente ?

ah ma quindi il problema non ti è sparito come invece sembrava ?

che driver usi per la scheda video ?
hai collegato entrambi i cavi a 6pin correttamente ?

Ciao Luke, proprio te aspettavo....
Il problema pare non sia sparito. Non me lo fa sempre, ma capita abbastanza spesso.

Allora, per la scheda ho installato gli ultimi catalyst (i 9.2)

I cavi mi pare di averli installati correttamente: l'alimentatore ha due ingressi uguali per il collegamento della scheda video (l'ali è "configurato" per lo sly) quindi ho collegato ogni cavo 6pin al suo ingresso....

Quello che non capisco :boh: è perché quando lancio un gioco l pc si riavvia, poi dopo il riavvio rilancio nuovamente il gioco e tutto funzioni correttamente...
Se l'ali non fosse sufficiente (cosa che dubito) dovrebbe darmi problemi anche dopo il riavvio o durante le ore di gioco quando la scheda video và sotto stress. E' possibile che sia impostata da bios una sorta di "risparmio energetico" e l'improvvisa richiesta di energia da parte della scheda video causi un riavvio?
PS: domanda scema - con cpu-z ho visto che la tensione della cpu e il moltiplicatore variano a seconda del carico di lavoro. E' normale?

PS2: SONO DISPERATOOOOO!!! E io che volevo fare un crossfire di 4870.... come cavolo le alimento stè schede??? Buaaaa......:cry:

i catalyst 9.2 a volte fanno casini...prova con versioni precedenti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro