Problemi resettaggio router

• Autore discussione Autore discussione nikos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
N

nikos

Ospite
Ciao ragazzi! :D

E' arrivata l'ora di esporvi un problemino che ho al momento con il Router D-Link DSL-G604T ed eMule.
Per far si che il mulo abbia ID alto ho aperto le porte necessarie nel router... e fin qui ci sono... infatti va a meraviglia... :asd:
Il problema sorge quando, dopo per esempio aver spento il router, quando lo riaccendo è come si fosse resettato, cioè le porte non sono più sbloccate e se avevo cambiato la password di accesso al router, mi ripristina quello di default...

Secondo voi, tutto ciò è normale? :boh:
Spero che ci sia un modo per risolvere questa situazione, perchè non vorrei rifare sempre lo stesso procedimento (tra l'altro palloso)...

Grazie a tutti!! :ok:

Ho lo stesso router e ho cambiato la password di default tempo fa oltre ad aver creato le regole per aprire le porte del mulo.
Che procedura segui per aprire le porte? e salvi il tutto alla fine?

Grazie AMD per la risposta... :)

Allora...
Entro nella pagina di gestione del router con la password di default...
Vado su "Advanced -> Port Forwarding -> User -> Add", inserisco le porte del mulo (TCP=1755, UDP=1756)...
Ritorno in "User -> Add" (sia il TCP sia l'UDP) e mi vanno in "Applied Rules"...
Clicco Apply.... E il mulo funziona...

E fin qua dovrei esserci....

Siccome il router ce l'ho attaccato ad una ciabatta con pulsante di accensione, ogni volta che spengo il computer, spengo anche l'alimentazione alla ciabatta e perciò pure il router...

Non vorrei che fosse lo spegnimento la causa del ritorno in default...

Per esempio, tu lo tieni sempre acceso il router? Lo dovrei fare anch'io per mantenere le impostazioni che gli ho dato?

Mi sembra che manchi il salvataggio delle modifiche.

Dopo aver fatto tutte le modifiche devi andare in Tools ---> System commands---> Save all

Così non dovresti avere problemi.

Grazie AMD, hai risolto il problema... ;)

Ti sarò infinitamente grato, anche perchè dava un po' di fastidio riscrivere tutto...

Per me si può chiudere il thread...

Grazie ancora... :)

problemi con le porte di emule/router

Ciao a tutti.Ho un problema:ho un router conceptronic CADSLR4plus.Assegno un'indirizzo ip statico nel pc,disabilito il firewall nel router,apro le porte del mulo nel router,salvo e riavvio.Fin qui tutto ok.A meraviglia.Solo che dopo un po' non solo non riesco più a navigare(ci mette una vita a caricare le pagine,e a volte non le apre proprio),ma non riesco a ritornare neanche nella pagina del router se non resettandolo completamente.Cioè se configuro il router assegnando un indirizzo automatico nel pc,va tutto bene.Ma se creo un indirizzo statico per poter aprire le porte di emule.Dopo un po' si blocca.Devo per caso disabilitare il DHCP nel router?O che cos'altro può essere il problema?Grazie!!p.s:il mio modello di router è quello con la pagina iniziale con la foto di una coppia a letto,dove lei sorride guardando il portatile ,mentre lui dorme.Ci tengo a specificarlo,poichè è tutto in inglese,ed alcune cose le ho capite ma altre voci no.Se ci fosse una buon'anima che potesse illuminarmi,anche per questo.......Grazie ancora in anticipo!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro