problemi rcf Art 715A

Pubblicità

Stely

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Ho 3 casse rcf art 715 che non funzionano 2 il woofer dopo un'ora smette di funzionare l'altra dopo un' ora di funzionamento mi brucia la resistenza R106 se continuo a farla suonare va a surriscaldare il tweeter bruciando la membrana.
Qualche suggerimento?

Ho 3 casse rcf art 715 che non funzionano 2 il woofer dopo un'ora smette di funzionare l'altra dopo un' ora di funzionamento mi brucia la resistenza R106 se continuo a farla suonare va a surriscaldare il tweeter bruciando la membrana.
Qualche suggerimento?
Quando si brucia un altoparlante in una cassa il primo indiziato è una tensione continua che giunge all'altoparlante sull'uscita dell'amplificatore. Ti tocca controllare i Mospower dell'amplificatore in classe D e i condensatori dell'alimentatore switching integrato. Ma difficile dire cosa sia anche se l'elevato assorbimento che passa su quella resistenza che si brucia fa sicuramente pensare a qualche componente li attorno in corto.

Risolto il problema c'erano questi componenti andati, da quello che ho capito funzionano da filtro per non mandare l'alta tensione al tweeter.
ora mi manca da sistemare le altre 2 che dopo un ora il woofer smette di funzionare.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    12 KB · Visualizzazioni: 32
Pubblicità
Pubblicità
Indietro