PROBLEMA PROBLEMI RALLENTAMENTI IN FASE DI GAMING SU LENOVO Y50-70

Pubblicità

carlito8686

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve a tutti sicuramente non sono il primo che si lamenta di rallentamenti che seguono un riscaldamento generale di questo portatile in fase di gioco.... praticamente inizialmente va tutto liscio come l'olio poi ad un tratto comincia ad andare a scatti e il tutto diventa veramente snervante... un altra cosa che ho notato anche se metto al massimo delle performance mi da lo stesso problema mentre se collego ad alimentazione esterna va tutto liscio come l'olio... La scheda grafica é la nvidia gtx 860M 2 gb di ram. Per caso dovrei aggiornare il bios x via di windows 10 che ho installato ?????(premetto che prima non ho avuto modo di verificare con windows 8.1 se andava bene dato che l'ho acquistato poco piu di un mese fa).:cav::cav::cav::cav::cav::cav:

Ultima modifica:
salve a tutti sicuramente non sono il primo che si lamenta di rallentamenti che seguono un riscaldamento generale di questo portatile in fase di gioco.... praticamente inizialmente va tutto liscio come l'olio poi ad un tratto comincia ad andare a scatti e il tutto diventa veramente snervante... un altra cosa che ho notato anche se metto al massimo delle performance mi da lo stesso problema mentre se collego ad alimentazione esterna va tutto liscio come l'olio... La scheda grafica é la nvidia gtx 860M 2 gb di ram. Per caso dovrei aggiornare il bios x via di windows 10 che ho installato ?????(premetto che prima non ho avuto modo di verificare con windows 8.1 se andava bene dato che l'ho acquistato poco piu di un mese fa).:cav::cav::cav::cav::cav::cav:

err, se ho capito bene cerchi di usarlo a batteria in game
se alimentato alla presa va bene direi che ha un risparmio energia per evitarti lo spegnimento
durante una partita (o task pesante)
la batteria non è eterna e magari qualche software lenovo ammazza le performances per la durata

si certo, vorrei cmq usarlo al massimo a batteria anche se pregiudica la durata della stessa... dopo tutto che senso ha avere un portatile sennò :hihi:... eppure nelle impostazioni dell' "energy manager" di lenovo imposto massime prestazioni ho persino adottato un altra strada tramite centro di controllo windows ma niente.... bho uffffff

Converrai con me se ti dico che giocare "regolarmente" a batteria ridurrà il tempo di vita della batteria stessa poiché le celle si riscaldano e il calore le danneggerà :sisilui:
Comunque a batteria la frequenza della CPU si "underclocka" a circa 800MHz come pure quella della GPU diminuirà a circa 135MHz :asd:

Non ce n'è bisogno, una volta che la carica della batteria ha raggiunto il 100% essa non riceverà più energia poiché viene "bypassata" dal circuito di alimentazione del laptop :asd:

si grazie lo so :) pero dico cmq per mantenere in salute la batteria non posso mettere il cavo di alimentazione a mio piacimento anche se la carica è ad es. all'80 % o no ?

1- giocare col notebook a batteria è da manicomio.

2- aggiornati il bios alla 3.03 va. http://support.lenovo.com/it/it/pro...enovo-y-series-laptops/y50-70-notebook-lenovo

1- giocare col notebook a batteria è da manicomio.

2- aggiornati il bios alla 3.03 va. Laptops and netbooks :: Lenovo Y Series laptops :: Y50 70 Notebook Lenovo - Lenovo Support (IT)

Anche perché la batteria dell'Y50, diciamolo chiaramente, non è stata "fatta" per il gaming, non è in grado di "sorreggere" i 100 e passa Watt di potenza "consumata" dalla CPU e dalla GPU durante il gioco :asd: :sisilui:
Equivarrebbe a bruciarla in poco tempo ih ih ih :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro