problemi raid 0 dischi segate

Pubblicità

Fra77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un problema nel configuarare i dischi in raid 0:
uso una asus p5q pro, e volevo mettere i miei due segate da 500 gb identici in raid 0 appunto, il problema è che nn mi accetta i driver, nè quelli del cd asus perchè dice che non sono aggiornati e nemmeno le versioni scaricate dal sito, nel le più recenti tantomeno quelle più vecchie.
Come posso fare? può essere un problema di vista ultimate 64? oppure la scheda madre che nn funziona bene? anche se ho installato senza raid e funziona tutto perfettamente.
Grazie a tutti.

Salve a tutti, ho un problema nel configuarare i dischi in raid 0:
uso una asus p5q pro, e volevo mettere i miei due segate da 500 gb identici in raid 0 appunto, il problema è che nn mi accetta i driver, nè quelli del cd asus perchè dice che non sono aggiornati e nemmeno le versioni scaricate dal sito, nel le più recenti tantomeno quelle più vecchie.
Come posso fare? può essere un problema di vista ultimate 64? oppure la scheda madre che nn funziona bene? anche se ho installato senza raid e funziona tutto perfettamente.
Grazie a tutti.

Il RAID si crea prima di installare il sistema operativo, e nel caso di Vista non è necessario alcun driver.

http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/96031-guida-spiegazioni-sul-raid.html

:)

Innanzitutto grazie per le risposte. Forse non mi sono spiegato bene ora ci riprovo:
Ho una scheda madre Asus P5Q Pro che supporta pienamente il raid;
Ho creato il raid installando i dischi nei connettori ata come spiegato nel manuale della scheda, li ho configurati come raid dal bios e credo di aver fatto giusto perchè al momento di avvio, facendo crtl I mi faceva scegliere il tipo di raid e la varie opzioni.
Il problema avviene al momento dell'installazione di vista, mi chiede i driver, quelli del cd asus non li vuole perchè dice che nn sono aggiornati, quelli del sito, qualunque versione, nn li vuole e basta.
Io non so più che fare!
Grazie mille per l'aiuto.

EDIT: i dischi sono segate da 500 gb 32 mb

Innanzitutto grazie per le risposte. Forse non mi sono spiegato bene ora ci riprovo:
Ho una scheda madre Asus P5Q Pro che supporta pienamente il raid;
Ho creato il raid installando i dischi nei connettorui ata come spiegato nel manuale della scheda, li ho configurati come raid dal bios e credo di aver fatto giusto perchè al momento di avvio, facendop crtl I mi faceva scegliere il tipo di raid e la varie opzioni.
Il problema avviene al momento dell'installkazione di vista, mi chiede i driver, quelli dl cd asus non li vuole perchè dice che nn sono aggiornati, quelli del sito, qualunque versione, nn li vuole e basta.
Io non so più che fare!
Grazie mille per l'aiuto.

Hai creato l' array su ICH10R? Se sì, non serve alcun driver in fase di installazione. :boh:

Hai creato l' array su ICH10R? Se sì, non serve alcun driver in fase di installazione. :boh:

Ho controllato sul manuale e mi sembra di si, cioè dal punto di vista del montaggio sembra ok. Non sono sicuro dal punto di vista di Vista (ignobile gioco di parole:lol:). E' posssibile che sia il dvd difettoso?

Si si ho creato il raid, e sembrava tutto ok, poi ho messo il cd di vista e mi chiedeva i driver, gli ho messi da una pennina usb ma quelli del cd asus dice che sono vecchi mentre con quelli scaricati dal sito li riconosce poi si blocca circa 15 minuti e poi m i dice che non li può usare...:boh:
Io proprio non so che fare se non provare con un nuovo Vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro