Problemi Radeon HD 5770

• Autore discussione Autore discussione Ram87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ram87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora è solo da due giorni che mi sono fatto arrivare questo computer :

CABINET ATRIX 9007 BLAK
ALIMENTATORE ATX 700W FAN 120MM SILENT
CPU INTEL QUAD CORE i5-750 2,66GHZ 8MB LGA1156
MAIN BOARD ASUS P7P55D-LE DDR3

SAPPHIRE ATI RADEON HD5770 PCI-E 1024MB 1GB GDDR5
KINGSTON DDR3 8GB ( 4 X 2GB) 1333MHZ PC3-10600
HARD DISK MAXTOR 500GB SATA2 7200rpm 3,5"
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT

Ed è da due giorno che il computer continua a crashare,a bloccarsi perennemente, a rinviarsi da solo,a sfarfallare con quadrattini simili a dei coriandoli:asd: per poi risistemarsi con questa scritta:"il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente".

Cioè io dopo aver speso 800 euro di computer PRETENDO che funzioni tutto correttamente.
Comunque ho notato che molte persone soffrono del mio stesso problema per quanto riguarda la scheda grafica Ati Radeon Hd 5770 e non solo.

Quindi chiedo umilmente a voi aiuto!:inchino:
(Mi consigliato di fare un'attacco dinamitardo al negoziante,all'Ati o a entrambi????)

quoto sopra...
se il pc si riavvia controlla anche le temp del processore e vga,se sono nella norma prova un altro alimentatore!se tutto questo non funziona procedi con l attacco dinamitardo a entrambi tanto per non fare differenze:lol::lol::lol:

secondo me quell'alimentatore non è di marca, i sintomi mi fanno pensare che la causa del problema sia l'alimentatore ElSkyfo:asd:...per cui se dovessi scegliere, così a occhio e croce, lancerei un attacco dinamitardo al rivenditore:asd:
Poi magari mi sbaglio ed è un seasonic da 200€:lol:

Ciao e grazie in anticipo a tutti quelli che mi hanno risposto!Allora si ieri ho provato a scaricare il Catalyst 10.3(ha comportato numerosi tentativi visto che il computer si riavviava ogni 10 minuti:asd:),però la situazione non è cambiata.......sempre soliti probemi di freeze,riavvi,coriandoli di carnevale allegri in parti dello schermo ecc.Per quanto riguarda le temperature vedrò stasera quando arrivo a casa dal lavoro e poi vi saprò dire.Però c'è una cosa strana da dire.......riesco a giocare perfettamente a tutti i giochi possibili(tipo Crysis) con i settaggi al massimo e non mi danno alcun problema.Quando invece navigo su internet o uso il computer "normalmente"(anche senza far nulla),i problemi iniziano a presentarsi."Mistero della fede........":boh:

Grazie ancora per il vostro aiuto!

perche mentre giochi la scheda va come il gioco dice, mentre quando navighi o fai altre cose la scheda va come il sistema dice, quindi io penso sia un problema legato se non al catalyst a qualcosa nel SO io consiglierei la formattazione come soluzione estrema, perchè se giocando che la scheda va in full sotto stress non si spegne non credo proprio sia l'alimentazione :)

già, a questo punto l'alimentazione è da escludere. A me dava un problema simile è la causa era un conflitto tra i driver hdmi della suite ati e la scheda audio onboard. Ho risolto disinstallando i driver hdmi.

Io proverei a fare così, vai in pannello di controllo, fai partire il catalyst installar, e fai rimuovi TUTTO il software ATi poi riavvii e provi a installare i 10.3 da zero riavvii e vedi un pò :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro