Problemi protocollo SIP con NAT

Pubblicità

ultimo99

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema legato all'utilizzo di un software SKyPho di eutelia Voip con la mia rete LAN aziendale. Il mio firewall Mod. FortiGate-50b al dire dei tecnici della Fortinet che effettuano teleassistenza sullo stesso, il NAT non supporta l'utilizzo dei protocolli SIP, e quindi qualora qualcuno mi chiama su quel numero Voip la telefonata non viene passata alla macchina ove è installato il software Voip., che ovviamente è dietro al mio Firewall. Ho provato a collegare la PDL direttamente sul Router cisco series 800 bypassando il firewall e come ho effettuato la chiamata sul numero Voip il software funziona.

Spero che qualcuno mi possa dare una mano per risolvere tale problematica.... Grazie mille.
 
se devi passare da tale firewall ed esso non supporto il NAT sul protocollo che cerchi di usare sei un po' nei guai a meno di non usare un tunnel (http, ssh, ...) in modo da "ingannarlo" ... cmq per fare questo ti serve una macchina posta tra il firewall e il router o dopo il router che faccia il lavoro di punto di uscita dal tunnel e poi da NAT per il tuo servizio
 
Risposta al messaggio

Ti ringrazio per il consiglio, magari se potresti essere + esplicito su come poter implementare tale soluzione. Sicuramente tale Pc avrà due schede di rete una che s'interfacci con il router ed un'altra che s'interfaccia con la mia postazione Voip. Non so con quale Sistema Operativo poter implementare tale situazione e con quale tipo di software poter poi nattare il traffico voip, spero si essere stato chiaro. Purtroppo è un mondo che mi affascina ma non ho tutte le dovute conoscenze in proposito. Grazie ancora per la disponibiltà mostrata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top