[Problemi] - Problemi Gravi 4870 X2

Pubblicità

Riki_84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Arrivo subito al punto, ho una Ati Radeon 4870 x2 che non fa altro che darmi problemi da quando l'ho presa, addirittura 1 volta me l'hanno pure cambiata con un'altra uguale pensando che i problemi provenissero da quella precisa scheda, invece anche la seconda che mi hanno dato ha gli stessi problemi!

In Crysis ogni tot tempo che gioco si blocca tutto facendo un rumore fortissimo constringendomi a riavviare, al riavvio del S.O. mi da un messaggio di errore che il processore grafico ha provocato un errore grave.

In need for speed carbon mi capita la stessa cosa, ogni tot tempo di gioco mi si blocca e si riavvia.

Need for speed undercover dopo il primo intro dall'avvio non fa neanche a tempo ad arrivare al menù che si blocca e mi ritorna al desktop dandomi un errore nella finestra di dos che si apre quando viene avviato il gioco.

Altro problema, con quella scheda video ho installato solo 2 Gb di ram, perchè con 4 era instabile e mi dava errori gravi.

Ho provato a installare diversi tipi e versioni di driver ma niente!

Ho fatto test con altre schede video ati, nvidia e (tutti) questi problemi non me li da!

Spero che mi possiate aiutare a risolverli, perchè dopo quello che è costata questa scheda, non mi sembrano normali tutti questi casini!

Grazie
Ciao

no, assolutamente, tutti quei problemi nn sono normali
secondo me il negozio non ti ha cambiato scheda (e hai un ali sovradimensionato per il tuo sistema :asd:)

no, assolutamente, tutti quei problemi nn sono normali
secondo me il negozio non ti ha cambiato scheda (e hai un ali sovradimensionato per il tuo sistema :asd:)
quoto secondo me ti hanno ridato quella farlocca,visto che hai provato un po' di tutto e l'ali come dice omgkill e' sovradimensinato basta pure per il cf,se puoi fattela ricambiare:sisi:

quoto secondo me ti hanno ridato quella farlocca,visto che hai provato un po' di tutto e l'ali come dice omgkill e' sovradimensinato basta pure per il cf,se puoi fattela ricambiare:sisi:

Mi piacerbbe che fosse vero, ma io prima di mandarla indietro ho guardato il S.N.(serial number) me l'hanno cambiata! :(

Per la configurazione del PC ho:
Intel core 2 quad Q9550, 4Gb Ocs 1800 Mhz, Asus Rampage Extreme, la Ati 4870 X2, 3 Tera di memoria(3 dischi Sata 2, Sygate Barracuda GT), Audagy 2 e infine per l'alimentatore ho un coolermaster da 1000W costato tanto pure quello, perchè prima avevo un OCZ da 800 ma ce la faceva al pelo diciamo.

Altre idee ragazzi? Altrimenti essendo in garanzia posso riprovare a farmela cambiare, loro mi hanno detto comunque che su 100 che vendono 40-50 gli sono tornate indietro di queste schede!

Ultima alternativa un problema di compatibilità che non penso.

Ciao

800W ce la faceva al pelo? Basta e avanzava(e come se avanzava).Cmq potrebbe essere un problema di bios della scheda video, di che marca è la tua HD4870X2?

fattela ricambiare...ai tempi un mio amico cambiò 4 8800gts g92 prima di trovarne una funzionante...

800W ce la faceva al pelo? Basta e avanzava(e come se avanzava).Cmq potrebbe essere un problema di bios della scheda video, di che marca è la tua HD4870X2?

Fidati, con la mia attuale configurazione del pc, quando avevo l'800w nei momenti di sforzo mi si riavviava il pc, quello risolto col cooler da 1000W comunque la scheda video è una sapphire.

ti credo in quanto ho avuto gli stessi problemi con il mio vecchio ali :D e ora con l'800w da 120a ho risolto tutto :P

Fidati, con la mia attuale configurazione del pc, quando avevo l'800w nei momenti di sforzo mi si riavviava il pc, quello risolto col cooler da 1000W comunque la scheda video è una sapphire.
Ma non certo per la mancanza di potenza, evidentemente il tuo vecchio alimentatore aveva qualcosa che non andava quella configurazione consuma si e no 500W.
Prova a vedere su sito della Sapphire se sanno come risolvere il problema, purtroppo le Sapphire con le HD4xxx hanno avuto dei problemi col bios:sisi:

ti credo in quanto ho avuto gli stessi problemi con il mio vecchio ali :D e ora con l'800w da 120a ho risolto tutto :P
si 120ampere, gurda bene sono 64 in totale per le 6 linee combinate:sisi:.
per riki vedei se te la cambiano le sapphire hanno dato problemi,magari vedi se ti danno una gainward:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro