[Problemi] - problemi a rilevare una scheda grafica

• Autore discussione Autore discussione nomad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nomad

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un problemone con una delle mie 2 schede grafiche nvidia geforce 9800 gtx+........

ecco la mia storia: volevo installare della ram aggiuntiva al mio pc (un acer predator) solo ke una vite di una delle 2 skede mi bloccava una levetta bianca.....allora ho smontato la skeda video, o inserito la ram e rimesso a posto tutto.
acceso il computer mi sono accorto ke quella ke avevo rimosso e reinserito nn funzionava (però la ventola di raffreddamento e la lucina accanto allo slot sono accese) e ora ne sto usando una sola.............mi girano parecchio le scatole x sta storia, ho già cercato in giro ma nn ho trovato nulla e spero mi possiate aiutare....

grazie!:ok:

un mio amico ha bruciato una vga perchè non ha tolto la corrente al pc :D
cmq prova a levarla e a rimetterla

scusa se nn ho più scritto ma sono stato fuori un bel pò.....cmq il problema l'ho risolto....cioè: si è risolto da solo, xke dopo averlo riavviato 10 volte in 10 minuti magicamente ha di nuovo iniziato a sfruttare tutte e 2 le skede......ma adesso ke ho scambiato i banki delle ram, sempre smontando la skeda video il problema si è puntualmente ripresentato........allora è tutto il giorno ke riavvio questo pc di ***** ma continua sempre e solo a usare una scheda grafica...........non credo sia normale, e se si è sfasciata una skeda xke l'ho tolta e rimessa allora nn valgono un cavolo XD!!!!:help::help::help:

Metti il BIOS della scheda madre a default, resettalo, magari con un Clearmos.

non è che nella scheda pci-express si accumuli troppa carica elettrostatica?

proviamo a resettare il bios :ok:........cosa vuol dire sta cosa dell'elettrostaticità???? spiegati meglio, nn ne ho mai sentito parlare!

bios resettato....cambiato una mazza, ho anke reinstallato i driver....cambiato una mazza......nn so ke pesci pigliare....

praticamente anche a pc spento,rimane corrente nello slot,e come attacchi la vga c è una scarica,e il fatto che devi accendere e spegnere fa consumare la carica in eccesso e poi parte normale

ho capito!!! ma dopo 55 volte ke lo riavvio e nn funziona XDXDXDXD!!!! xò c'è da dire, ke adesso (5 minuti fa) ho scambiato le ram, acceso e niente, poi ho rimesso quelle nuove e magia! funzionavano tutte e 2 ma entrambe non bene, (un segno giallo accanto all'icona nelle impostazioni hardware) ho riavviato speranzoso e una è tornata a dormire......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro