[Problemi] - Problema freeze e artefatti

Pubblicità

marcy9487

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, mi affido alla vostra esperienza e conoscenza perché ormai mi sono arreso...

A luglio compro il pc nuovo, un'assemblato, composto da un e8400 oc a 4000 dall'azienda che assembla il pc,
una dfi lp ut x48,
2x2gb ddr2 geil ultraddr2,
ali ezcool 1050W,
bfg 8800 gt oc2,
raptor 150gb + barracuda 500gb sata2 32mb,
x-fi xtreme gamer fatal1ty.

Tutto ok, ci metto vista x64, sin da subito noto alcuni problemi con i giochi, che a caso, ma abbastanza spesso, si bloccavano x un secondo e poi ripartivano. Poi la cosa si è aggravata, che proprio mi si bloccava completamente, e alcune volte, non capisco come, se facevo ctrl-alt-canc e tornavo al gioco ripartiva, altre invece proprio si spegneva il monitor e si bloccava tutto. alcune volte mi generavano dei gravi artefatti (tutto lo schermo era pieno di righe e non si vedeva più niente) che anche se tornavo a windows rimanevano, dovevo riavviare.. quando succedevano questi problemi, e riuscivo a tornare in windows senza riavviare, mi compariva il messaggio "il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato". ho provato ad ARARE VIA i driver video e rimetterli, con driver sweeper, due programmi di pulizia del registro, disinstallando la periferica anche in modalità provvisoria, ma niente da fare, il problema persiste. pensando fosse un problema di scheda video, ne provo un'altra, la il problema c'è ancora... non è la scheda video ma riguarda la scheda video.. è strano ma è così... che cosa potrebbe essere???? vi prego, aiutatemi, sono disperato!!!:inchino::help:

Il sistema potrebbe essere instabile a causa della cpu a 4.0 ghz; a mio giudizio troppi (ed inutili) per un daily use.
Downcloccalo a 3.4 ghz e vedi se la situazione è la stessa.

Drivers aggiornati?

Vista è originale?
Aggiorna i driver e downclocca la CPU, magari quelli del negozio non erano degli overclockers esperti...

ho anche appena formattato, e messo solo driver e farcry2 che è quello che mi da più problemi, e tac, di nuovo... potrebbe essere la ram?

Vista è con il vistaloader, l'ho già messo a default e il problema persiste, ho anche appena formattato, e messo solo driver e farcry2 che è quello che mi da più problemi, e tac, di nuovo... potrebbe essere la ram?

Installa un OS originale, vedrai che funziona.

Riapriamo la discussione chiarendo una cosa:

Non trattiamo e non vogliamo sentire casi di OS o software pirata.
Quindi evitiamo ogni riferimento.

Chiunque usi software non originale è nel torto e non accettiamo polemiche a riguardo.

Per spiegazioni usare i PVT.

Ok, allora ho messo anche Vista Business x64 ORIGINALE, e non va lo stesso... la prox volta magari, invece di dire che con uno originale VA, dì che è VIETATO AVERLO PIRATA, che almeno uno sa perché è stato chiuso e non perde una giornata a formattare per scoprire che il problema rimane..............

Non so cosa possa essere, le temperature sono nella norma?
Provato a downcloccare la scheda?

Temperature con il case che ho sono sempre bassissime... ho provato anche a portarla a freq base ma niente... e cmq ripeto che ho anche cambiato scheda ma niente da fare

niente, non è quello il problema.. ho anche testato le ram e non hanno problemi, ho tolto l'x-fi, cambiato di slot, cambiato connettori per l'ali.... boh....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro