Problemi post sostituzione pasta termica

Pubblicità

dspit

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve,

Dopo molti anni ho deciso di cambiare la pasta termica del mio MacBook Pro 2009, dato il raggiungimento di elevate temperature mentre lavoravo. Il disco è diviso in 2, Mac più la partizione bootcamp con Windows.

Ho seguito una video-guida online (non è la prima volta che sostituisco la pasta termica in un notebook, ma mai su MacBook).

Terminata l'operazione ho riscontrato 3 problemi:

Windows non parte più, all'avvio seleziono Windows e mi compare solo una schermata nera;

Se la luminosità dello schermo non è al massimo o al minimo, il Pc emette un fischio continuo di frequenza alta (almeno un 5-7mhz);

In Mac OS X il sistema è diventato lentissimo. Ho 8gb di ram, il processore non supera il 30-40% di utilizzo, ma nonostante questo non si può fare niente, è estremamente lento a fare tutto. Prima dell'operazione era scattante ed ora, di punto in bianco è impossibile fare qualunque cosa, anche per caricare una pagina web impiega 20 secondi.

Potete aiutarmi?

Grazie infinite in anticipo
 
Ah dimenticavo, la batteria mi è andata in "batteria di servizio" che, leggendo su internet, dovrebbe andare via con una calibrazione della stessa..
 
Io sostituisco paste termiche quasi ogni giorno da 18 anni e ti consiglio solamente di fare mente locale a come l'hai applicata, sia come dosaggio che come "appoggio" sulla superficie della CPU.
Ovviamente se tutto andava bene prima, ed ora lamenti questi problemi, ci potrebbe essere stato un danno relativo a qualche componente in fase di montaggio.
Esegui l'isolamento dei componenti uno alla volta, cioè escludi (staccando il connettore) una parte fisica alla volta (Airport, optical drive, HD, isight camera ecc...) e controlla come si comporta.
Metti la macchina alla minima configurazione funzionante anche togliendo il disco se puoi ed avviala da un sistema sicuro via USB e controlla.
Temo che il problema non sia sulla CPU anche xchè se tu avessi installato male il sistema di dissipazione, la macchina si spegnerebbe dopo pochi minuti di rallentamento per deriva termica.
Nel tuo messaggio non parli di spegnimenti improvvisi quindi non vedo gli estermi per valutare una deriva termica della CPU.
Prova così e fammi sapere.
 
Grazie per la risposta.
Penso anch'io ad un problema simile, oggi la partizione OS X è ripartita normalmente e non presenta rallentamenti, ma la partizione windows continua a non funzionare. Una volta scelta la partizione win lo schermo prima si spegne e poi si riaccende su una schermata nera, restando così all'infinito. Ho pensato ad un problema di corruzione della partizione, ma da OSX accedo tranquillamente ai dati.
Ho effettuato una calibrazione della batteria, ma continua a presentarsi il messaggio "batteria di servizio".
 
Allora, batteria di servizio sun una macchina del 2009 è abbastanza corretto; dopo ben 5 anni abbondanti di servizio direi che è giunta l'ora di sostituirla.
Questo problema lo risolverai solamente sostituendola.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top