Problemi post-installazione BigSur e opencore!

Faber93

Nuovo Utente
1
0
Ciao Ragazzi!
In preda alla depressione da zona rossa ho deciso di ricimentarmi, dopo alcuni anni, nell'installazione di MacOS sul pc.
Questa volta ho optato per utilizzare OpenCore sul mio muletto composto da un'Athlon 300g, una scrausissima Gigabyte a320-m, 16 gb ddr4 2400mhz

Devo dire che seguendo la guida ufficiale di opencore l'installazione è stata abbastanza semplice e mi ha dato pochi grattacapi, mentre qualcuno in piu lo sto avendo nel post-installazione, vi spiego:
1) Imessage e face time: Non funzionano, ho provato tutti i fix ma niente, adesso appare il messaggio che chiede di contattare Apple per poterli usare. Sulla guida ufficiale di OpenCore dice di chiamarli ma onestamente...non mi fido particolarmente.
2)Audio: A volte funziona bene altre invece gracchia tantissimo, ho letto di problematiche con AMD per quanto riguarda l'audio ma spero si possa avere decentemente Ho cercato vari fix ma da quanto ho capito servono soltanto se l'audio è proprio inesistente. Ho usato il kext AppleALC, avete qualche idea?
3) Crash e freeze: Con alcune app Apple (Musica,tv,AppStore), e non appena collego il mio Iphone, il pc si freeza completamente richiedendo un riavvio. Davvero frustrante
4) Ora errata: Sia qui che su Windows l'ora è sbagliata. Ho provato un fix online che l'ha risolta su Windows ma non su BigSur. Questa cosa è parecchio fastidiosa in quanto va ad incasinare anche l'ora delle mail o dei download.
Allego la mia config.plist magari può tornarvi utile.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e scusatemi se ho omesso qualche particolare importante, ovviamente potete chiedermi tutto ?
 

Allegati

  • config.plist.zip
    7.5 KB · Visualizzazioni: 41

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!