Problemi porte Amule e Linux Mint 7.10 (ubuntu).

Pubblicità

Lorkhan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti ho un problema con Amule su Linux Mint Daryna 4.0 basata su ubuntu 7.10. Ho aperto le porte TCP/UDP e anche quelle per il WebServer,sul mio router NetGear,ma nonostante tutto sia l'ed2k che il Kad risultano ancora dietro un firewall,cosi' ho pensato che il problema non fosse del firewall del router bensi di quello incluso in Linux. Seguendo questo pensiero ho installato Firestarter (l'interfaccia grafica di iptables per ubuntu,avevo provato anche guardog ma funzionava male) e grazie ad esso ho stoppato iptables,ma senza successo visto che sia l'ed2k che il kad risultano ancora dietro un firewall,generando un id basso (frecciette gialle per entrambi). Come e' possibile una cosa del genere? Le porte sul router sono aperte bene di sicuro,visto che sono le stesse che uso per emule sulla partizione del mio hd con vista e li tutto funziona a meraviglia.
Avete qualche idea o suggerimento?? :help:

Sinceramente non ci ho fatto caso...
Come faccio a vedere l'inidirizzo ip su Vista e come su Linux per poi confrontarli??

Si a quanto pare e' lo stesso indirizzo 192.168.0.3 sia su Linux che su Vista anche se con vista ipconfig sono riuscito a vederelo solo una volta perche' il firewall mi ha bloccato la sua finestra in attesa di autorizzazione (uso comodo firewall non quello di vista),tutte le altre volte la finesta di ipconfig appariva e poi scompariva al volo senza possibilita' di leggere il suo contenuto... Se vuoi posto il contenuto di ifconfig di linux. Fammi sapere. Grazie in anticipo!

Ok l'indirizzo IP è lo stesso...
domanda stupida: anche le porte sono le stesse sia per Emule che per Amule?

La porta "tcp+5" (o come si chiama) è aperta pure lei?

Guarda sinceramente non mi ero accorto della porta TCP+3,ed ora ho aperto pure quella ma il risultato non cambia,sia il Kad che l'ed2k si connettono ma risultano sempre e solo firewalled.(freccie gialle sul mondo) E' strana la cosa ora le porte sono tutte e dico tutte,non aperte ma spalancate,qui ho pure il router che si lamenta dicendo che e' freddo che c'e' corrente! :)
Di seguito l'elenco delle porte che ho aperto :

27733 Tcp (la stessa che uso con successo su emule)
27736 Tcp +3
55302 Udp (la stessa che uso con successo su emule)
4711 Webserver
4712 Per accettare connessioni esterne che ho protetto con password

Da notare che con le stesse porte,senza la Tcp+3 su Amule installato in Kubuntu 7.10 e non su LinuxMint disattivando il firewall proprietario utilizzando Guarddog tutto funzionava a meraviglia,peccato poi che Kubuntu mi dava qualche problema di stabilita' generale,faceva fatica ad aggiornarsi dando parecchi errori e in certi casi mi restituiva il problema della frequenza di refresh dell'immagine...
La parola a voi esperti...
:help::(

EUREKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
COME NON DETTO! Funziona tutto che zoccone che sono! Dopo che ho aperto la porta Tcp+3 mi ero dimenticato di bloccare nuovamente il firewall iptables per questo non funzionava!! Ora si collega tutto perfettamente! Grazie di tutto Ico!
Ti sono debitore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro