Problemi PC - Avvio impossibile con suoni strani

Pubblicità

shakebulbs

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Ho un PC fisso del 2003 che ha qualche problema nell'avvio:
al momento dell'avvio il cicalino del PC emette quattro toni in sequenza anzichè il classico tono singolo e lo schermo non si accende. Sembra che spostando la Ram da uno slot ad un altro il problema si risolve , ma solo temporanemente.
Di seguito riporto le caratteristiche del PC:

Motherboard: Asus A7V600
CPU: XP2600 AMD
RAM: DDR 512MB Kingstone KVR400X64C3A/512
HD: 120 GB Maxtor Diamondmax Plus 9 ATA/133
Scheda Video: GForce FX5200 128MB

Se qualcuno ha idea di quale sia il problema, può scrivermi la possibile soluzione?

Grazie!

Ciao a tutti!
Ho un PC fisso del 2003 che ha qualche problema nell'avvio:
al momento dell'avvio il cicalino del PC emette quattro toni in sequenza anzichè il classico tono singolo e lo schermo non si accende. Sembra che spostando la Ram da uno slot ad un altro il problema si risolve , ma solo temporanemente.
Di seguito riporto le caratteristiche del PC:

Motherboard: Asus A7V600
CPU: XP2600 AMD
RAM: DDR 512MB Kingstone KVR400X64C3A/512
HD: 120 GB Maxtor Diamondmax Plus 9 ATA/133
Scheda Video: GForce FX5200 128MB

Se qualcuno ha idea di quale sia il problema, può scrivermi la possibile soluzione?

Grazie!
Ciao Gigi! Dunque... se hai il manuale della Mainboard, leggi cosa vogliono dire 4 beep di fila... di solito è come dici tu, le RAM, per cui controlla che voltaggio vogliono e che voltaggio hanno! ;)

il pc è un assemblato...
allora ti riporto i codici sulla ram:

Valueram Kingston
kvr400x64c3a/512

9905193 - 034.a00
1330999 - 0746258

sugli integrati:

803253.04
d3208dl2t-5 0334pt01

il manuale è in inglese, ora vedo di tradurre qualcosa...

ah...visto che ci siamo in riferimento alla scheda madre potresti indicarmi un hard disk compatibile di pari gb o al max di 250 gb marca, modello e prezzo?

il pc è un assemblato...
allora ti riporto i codici sulla ram:

Valueram Kingston
kvr400x64c3a/512

9905193 - 034.a00
1330999 - 0746258

sugli integrati:

803253.04
d3208dl2t-5 0334pt01

il manuale è in inglese, ora vedo di tradurre qualcosa...
Se hai le scatole sarebbe una meraviglia! XD
Devi solo leggere il Voltaggio.... ovvero V.

Fai attenzione perchè se c'è uno slot danneggiato (solitamente il primo),scambiando le RAM potresti rovinarle tutte.Se riesci a trovare un altro modulo (uno che non hai ancora inserito nella main),mettilo nel secondo slot e prova a vedere se il problema si elimina definitivamente.

ce ne sono 4 disponibili:
2,55 v
2,65 v
2,75 v
2,85 v
quale scelgo senza bruciare tutto?

@ REDHOTSTROKER
purtroppo non ho altre ram e non so dove recuperane una simile quindi non posso verificare la funzionalità degli slot: non esiste un altro metodo per farlo (magari da software)?

ce ne sono 4 disponibili:
2,55 v
2,65 v
2,75 v
2,85 v
quale scelgo senza bruciare tutto?

@ redhotstroker
purtroppo non ho altre ram e non so dove recuperane una simile quindi non posso verificare la funzionalità degli slot: Non esiste un altro metodo per farlo (magari da software)?
2.55... ;)

@ REDHOTSTROKER
purtroppo non ho altre ram e non so dove recuperane una simile quindi non posso verificare la funzionalità degli slot: non esiste un altro metodo per farlo (magari da software)?

Purtroppo no;con i software scopri se ci sono errori con lo scambio dei dati tra CPU e RAM,ma non indica specificatamente dov'è l'hardware danneggiato.
Se hai un terzo slot (credo di sì),fai le prove su quello:prima con un modulo poi con l'altro.

la ram sta sul secondo slot
ora che ho messo a 2,55 che faccio senza altri moduli ram?

Fai delle prove,usi il PC normalmente e vedi se tutto funziona bene.
Se dopo parecchie ore di utilizzo non da più problemi con nessun modulo RAM inserito nel secondo slot (o terzo),allora non è colpa della RAM se c'erano dei problemi,ma della main.
Usalo,usalo,usalo il PC,devi farlo funzionare per ore.
Eventualmente puoi mettere le RAM nel secondo e terzo slot,continuando a utilizzare il PC come sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro