problemi p5q pro

Pubblicità

Fra77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi chiedo un consiglio, ho cambiato pc da poco:
alimentatore corsair 750 w, p5q pro, quad core 8200, 2x segate raptor 500gb, 2x 2gb corsair dominator 1066 MH, asus x260 gt. Su tutto questo c’è montato vista ultimate 64 bit.
Vengo al dunque, il pc non è mai andato bene, pare sempre per colpa dei driver, non sono infatti riuscito a mettere i dischi in raid 0, nonostante fossero installati bene dal punto di vista harware, perchè non mi ha mai riconosciuto i driver, e ora senza raid ogni tanto mi da quelle maledette schermate blu.
La schermata è velocissima quindi non riesco a leggere tutto ma dice all’inizio che ha avuto problema con un driver e credo possa essere un driver della scheda audio. Infatti l’audio da problemi, qualche volta non mi fa sentire nulla, e nonostante imposti che il pannello frontale debba escludere le casse, questo non succede mai.
Ho provato a mettere diverse versioni dei driver audio ma ho sempre problemi.
Alla luce di tutto questo, è possibile che sia la mia scheda madre fallata? O può essere un problema di OS?
Grazie a tutti per l’aiuto.

è senza dubbio un problema del sistema operativo, ti consiglio vivamante di passare ad un sistema operativo 32bit altrimenti passerai il 90% del tuo tempo a combattere con i driver.
:asd:

è senza dubbio un problema del sistema operativo, ti consiglio vivamante di passare ad un sistema operativo 32bit altrimenti passerai il 90% del tuo tempo a combattere con i driver.
:asd:

Già, me ne sto accorgendo...vorrei solo essere sicuro che la scheda non sia rotta...ho scelto un sistema a 64 solo esclusivamente per vedere tutta la ram, ma non sono più sicuro che ne valga la pena.

è successo di nuovo, ma questa volta ha generato questo:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: a
BCP1: 0000000045564978
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF8000201B837
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

qualche idea?
grazie mille a tutti.

Avendo disabilitato il riavvio automatico ho potuto leggere la nuova schermata blu:
a quanto pare il problema è dato dal driver ndis.sys, leggendo qua e la sembra legato alla scheda di rete. Ora provo a fare qualche scansione per vedere eventuali root kit, poi cambio i driver della rete con gli ultimi dal sito asus e vediamo che succede.
A questo punto sembra un problema di os e non di scheda madre, spero.
Grazie per l'aiuto

EDIT: qualche consiglio per un buon anti rootkit a 64 bit? gmer non funziona

Avendo disabilitato il riavvio automatico ho potuto leggere la nuova schermata blu:
a quanto pare il problema è dato dal driver ndis.sys, leggendo qua e la sembra legato alla scheda di rete. Ora provo a fare qualche scansione per vedere eventuali root kit, poi cambio i driver della rete con gli ultimi dal sito asus e vediamo che succede.
A questo punto sembra un problema di os e non di scheda madre, spero.
Grazie per l'aiuto

EDIT: qualche consiglio per un buon anti rootkit a 64 bit? gmer non funziona
guarda ho la stessa mobo,e' uso vista ultimate 64 bit e non ho avuto problemi con i driver.non so che dirti se non risolvi prova a reinstallare l'os.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro