per chi avesse ancora problemi a installare i driver della versione pciE per la 2600 e 2400 AGP ecco il procedimento che seguo io:
1 - dopo aver disinstallato i driver precedenti (consiglio il solito drivercleaner), riavviate il pc e quando appare "rilevato nuovo hardware.." annullate l'installazione guidata.
2 - fate partire l'installazione (device driver only) del driver scaricato dal sito ATI per schede 2400-2600 PCIE, la prima schermata ad apparire è quella dove vi chiede di indicare la directory per estrarre i file del driver, io ho lasciato C:\ATI\SUPPORT ecc, lasciatelo estrarre i file.
3 - terminata l'estrazione interrompete l'installazione automatica (install shield wizard)
4 - Andate su pannello di controllo/sistema/gestione periferiche e selezionate la scheda video dall'elenco (in teoria dovrebbe chiamarsi controller video compatibile vga)
5 - selezionate aggiorna driver, alla schermata seguente selezionate "non effettuare la ricerca, scelta driver da installare manualmente"
6 - selezionate dall'elenco dei tipi periferiche "scheda video" e poi apparirà un elenco di schede video , selezionate "disco driver".
7 - tramite "sfoglia" raggiungete la cartella in cui avete precedentemente estratto i driver , cioè nel mio caso c:\ATI\SUPPORT ...\CX_75974.inf
8 - apparirà un elenco schede compatibili (parecchio lungo) se come me avete una sapphire dovete scegliere il driver ATI Radeon HD 2600XT, altrimenti esistono altre varianti dei driver per determinati vendor, mi viene in mente Gecube ad esempio, cmq con il driver ATI generico andate sul sicuro
9 - selezionata la vostra scheda cliccate su avanti, ignorate il solito messaggio di compatibilità driver non testati di windows e attendete l'installazione..fatto :D...
10 - su gestione periferiche ora apparirà la vostra scheda ;), poi potete scaricarvi a parte il CCC e installarlo normalmente...e aprendolo vedrete che la vostra scheda è stata correttamente rilevata e funzia :D...ho testato questo metodo qualche ora fa con i 9.2...quindi posso dire che funziona su XP
spero sia utile a qualcuno! :)