DOMANDA Problemi Outlook 2007

Pubblicità

Leonardo Zerella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti,
da oggi ho un problem abbastanza snervante con outlook. Non riesce più a farmi leggere i messaggi nel riquadro di lettura a destra. il problema è che crasha e che tutte le volte al riavvio il riquadro dal menu strumenti risulta disattivato.:rolleyes:
Appen lo riattivo con i messaggi gia letti non ha problemi ma appena provo a leggere un messaggio non letto si blocca.
Ho windows 7 e un accoun oltre al mio sul pc che però non ha nessun problema
Aiutatemi non capisco percè ha cominciato a far cosi ierri sera. :evil:
In fase di avvio è velocissimo e per tutto il resto delle funzioni va che è un piacere ma quel riquadro mi fa impazzire. Ho provato mettendolo in basso ma non serve a nulla coi nuovi messaggi crasha.
Grazie in anticipo a quanti volessero aiutarmi. e buona giornata a tutt i:ok:

ciao hai sbagliato sezione ti sposto.

Hai gia provato a creare un pst spostare i messaggi al loro interno e magari a creare un nuovo profilo outlook?

ciao hai sbagliato sezione ti sposto.

Hai gia provato a creare un pst spostare i messaggi al loro interno e magari a creare un nuovo profilo outlook?

Ciao e grazie :) speravo infatti di non aver sbagliato sezione ma ahimè :(.
Comunque... cosa intendi con pst? con nuovo profilo intendi eliminare il mio account e ricrearlo ex novo ricevfendo nuovamente i messaggi?
quando il programma crasha e lo riavvio e provo a riaprire il messaggio che l'ha fatto crashare non ha problemi. Prima sembrava si fosse sistemato ma ho provato a fargli scaricare dell immagini (sito attendibile) e si è bloccato ancora. Adesso mi tiene il riquadro a destra ma è come se avesse problemi a comuncare con l'esterno. Ho ricontrollato le impostazioni per lìinoltro POP3 di gmail ma è tutto come sempre e finora non ha mai dato problemi... che strazio...

che casella di posta hai magari dimmi i nomi dei provider e dimmi come sono settate poi ti faccio fare qualche prova. A proposito hai scaricato gli sp di office che risolvono diversi problemi?

che casella di posta hai magari dimmi i nomi dei provider e dimmi come sono settate poi ti faccio fare qualche prova. A proposito hai scaricato gli sp di office che risolvono diversi problemi?

ok allora... uso gmail da un sacco di tempo. ho scaricato i service pack normalmente. credo che le caselle siano settate bene perchè ricevo e invio senza problemi e anche il laptop che uso fuori casa funziona benissimo.
questo qui non so cosa gli è preso ma non vuole più saperne di leggere i messaggi nel riquadro. Potrebbe essere utile il fatto che l'altro giorno passavo velocemente i messaggi per cercarne uno e continuavo ad aprire e chiudere e si è bloccato. dopo di allora basta.
Cosa intendi con settaggi? i parametri di configurazione? ho capito forse cosa è un pst ossia il file dove sono indicizzati (o raccolti) tutti i miei messaggi giusto?) via con le prove :)

se hai solo gmail è configurata in imap quindi non perdi nessun messaggio forse solo qualche oretta per il download dei messaggi.
proviamo in questo modo così non cancelli nulla ma avrai solo un nuovo profilo magari si è corrotto il file temporaneo dove vengono alloggiati i file.

allora vai in pannello di controllo posta elettronica da li vedrai un profilo creane uno nuovo chiamalo ad esempio profilo2 e metti le stesse impostazioni dell'altro e vedi se continua a dar errore. prova anche a leggere qui http://www.felicebalsamo.it/index.php?menuor=436&n=1 magari è solo il file ost corrotto oppure anche qui http://office.microsoft.com/it-it/o...-dati-di-outlook-danneggiati-HA010075831.aspx

Ultima modifica:
Ciao :) innanzitutto grazie. ho fatto come hai detto ed ora funziona senza problemi. Giusto per conoscienza cosa può essere successo? (curiosità). ho notato che scarica senza problemi la posta da ieri sera quando ho creato il nuovo profilo e ha scaricato alcuni messaggi di 2 settimane fa ma non tutto quello che sta in mezzo. Come mai? per fortuna ho le mail di lavoro in backup su un altro PC e le mie personali non sono cosi irrinunciabili... ma non mi dispiacerebbe recuperarle.... nel frattempo ti ringrazio ancora... Buona serata.

Ciao :) innanzitutto grazie. ho fatto come hai detto ed ora funziona senza problemi. Giusto per conoscienza cosa può essere successo? (curiosità). ho notato che scarica senza problemi la posta da ieri sera quando ho creato il nuovo profilo e ha scaricato alcuni messaggi di 2 settimane fa ma non tutto quello che sta in mezzo. Come mai? per fortuna ho le mail di lavoro in backup su un altro PC e le mie personali non sono cosi irrinunciabili... ma non mi dispiacerebbe recuperarle.... nel frattempo ti ringrazio ancora... Buona serata.

ciao allora potrebbe essersi corrotto o aver superato la soglia critica dei 2gb magari prova a fare dei pst la prossima volta così da scaricare il file ost che mantiene i messaggi.

per il recupero dei messaggi dovresti riaprire l'altro profilo estrarre le email che ti interessano e poi riportale in outlook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro