problemi oblivion x1800xl

Pubblicità

murdockkk72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
scusate ma ho una piccola perplessita' il mio sistema e' amdx2 3800 e ati x1800xl niente overclock e' possibile che oblivion mi vada (con i dettagli al massimo) da 42 frame max a anche 8 frame (nellezone con parecchia vegetazione)ho visto che parlavate di driver ma sono sincero non ho voglia di rileggere l'intero forum per magari accorgermi che non c'e' il consiglio giusto per me....
devo istallare qualche driver nuovo o qualche hotfix ( ah ho sebntito parlare di un hot fix che serve per aa e hdr contemporaneamente ) ma se cio mi fa abbassare ancora i frame non mi interessa proprio per ora prima devo risolvere questo problema che mi pregiuduca la giocabilita.....
dai ragazzi vi prego un aiuto non e' possibile che ho comprato una scheda un mese fa a 330 euro e mi ritrovo gia adesso che e' inadeguata per una gioco recente( che e' poi il mio preferito) :doh:

hai installato i catalyst 6.4? se si ti sei accertato di aver rimosso correttamente i precedenti? su un sistema come il tuo oblivion deve filare piu che liscio.. comunque se cerchi su sto forum non ricordo il thread con precisione se non lo trovi mandami un pm che te lo cerco.., comunqe dicevo, c'è un thread che spiega come modificare i file di registro del gioco per ottimizzarlo (anche se sono convinto tu non ne dovresti aver bisogno).. magari controlla sul menu dei catlayst che non hai tutto impostato su qualità massima, (filtri ecc..)

Puoi provare ad attivare il Catalyst AI (prima aggiorna i driver ai 6.4), dovrebbe migliorare qualcosa.
Quanta Ram hai? Oblivion tende ad esaurire 1Gb abbastanza in fretta, sembra infatti che non scarichi correttamente dalla memoria le aree visitate (tipo le città) quando non servono più.
Comunque con un sistema come il tuo non dovresti avere problemi, a che risoluzione giochi? Con Filtri? Se si quali?
Esistono 2 o 3 Patch, che io sappia, sarebbe il caso di applicarle.
Ma prima di tutto aggiorna i driver....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro