Problemi nuovo PC aiutatemi...

Pubblicità

[Davide]

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho aquistato un nuovo PC da 10 giorni circa...Quando lo avvio emette 2 bip e compare questo messaggio:

***Warning: your Computer Cpu Fan or speed too low***
you can olso disable this warning message in setup.

Cosa devo fare???

Poi un altro problemino il PC alle volte è molto lento nel caricamento di windows da cosa può dipendere??

La mia configurazione è la seguente:

Scheda madre: ASUS A8N-SLI Premium 939 nForce4 CoolPipe SataRaid

Procio: AMD Athlon64 3500+ (Socked 939) + Ventola

Ram:Modulo DIMM 512 MB DDR 500Mhz (PC3200) X2

HD:Maxtor DMax10 200GB Sata 8MB

Scheda video: Asus Nvidia G70 GF7800GTX 256M vivo HD-TV PCI-E

Alimentatore:ATX12V 500W x P4 Silent (32,50€)

Grazie a tutti.

per il messaggio di errore niente di preoccupante........ il sistema ti rivela che la ventola sulla cpu gira a bassi giri....... E' un problema noto. Alcune mobo hanno il sensore della velocità della ventola del procio e si basano su questo dato per avere informazioni sull'efficienza del sistema di raffreddamento. Quando rilevano velocità troppo basse, in genere sotto i 1500 giri/min, mandano 1 segnale di pericolo oppure spengono il sistema o ancora riducono le prestazioni per evitare danni. Usando dissi efficienti con ventole tachimetriche che variano la propria velocità in base alla quantità di calore da dissipare si manda in tilt il sistema e si hanno messaggi di warning per la velocità bassa della ventola, anche se tutto è normale. L'unica cosa da fare è disabilitare la rilevazione della velocità della ventola dal bios.... adesso la voce esatta non la ricordo...... ma basta che entri nel bios e la trovi..... mi sembra cpu fan...... per windows che ti sembra lento leggi qui e guarda se riesci a velocizzarlo un pochino ;) poi ti consiglio programmi come Ad-aware; Ccleaner; reg compact; e reg supreme tutti free, e di deframmentare minimo una volta a settimana l' hard disc col sistema operativo ;)

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=431

Pubblicità
Pubblicità
Indietro