Problemi nuovo hp pavilion dv6

Pubblicità

giada87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti..
Per natale mi sono fatta regalare questo netbook hp..
ci sono diverse domande che voglio fare..
1: Ci sono una marea di programmi hp e non preistallati per eliminarli mi consigliate di formattarlo?
2:se lo formatto perdo la garanzia?
3:le icone di collegamento (ebay , snapfish) come posso disinstallarle?(nei programmi non li trovo , se elimino il collegamento nella barra star dopo il riavvio scrivendo ebay mi trova il programma anche se il collegamento è stato eliminato..)
in attesa di risposte ..
Grazie Giada

in genere appena si compra un pc si formatta e si installano solo le applicazioni fondamentali...
per la garanzia no, non ci dovrebbero essere problemi,al limite se hai dei problemi,le applicazioni disinstallate puoi sempre reinstallarle...
per le icone del desktop, è un programma che le crea,quelle sono solo collegamenti a internet,non programmi,per quello non li trovi...non mi ricordo il nome del programma però :\

il mio consiglio è: fammi una lista dei programmi installati osi vediamo cosa tenere e cosa no...poi riscarichi questi programmi salvabili e i driver del pc dal sito dell'hp e te li metti su una chiavetta usb...poi ti procuri una iso pulita di windows e formatti..riimetti il codice di windows che trovi sotto il pc, sull'etichetta bianca.. (ah la versione di windows deve essere la medesima, se disinstalli la home devi rimettere la home e cosi via..)..poi attacchi la usb e reinstalli driver, partendo per evitare problemi dal chipset, dai sata, poi wireless e tutto il resto...

se hai domande io ci sono ;)

Ciao..
Grazie per il tuo interesse..
L' iso di windows la ho già
Ho paura che formattandolo la garanzia non risponda piu.
tu mi hai parlato di un programma che crea le icone..
mi spiegheresti meglio cosa intendi?

per la garanzia magari chiedi direttamente dove l'hai comprato, oppure manda una mail all'hp...

per il programma delle icone: esistono dei programma che tengono memorizzati dei collegamenti a delle pagine web, creandoti la relativa icona sul desktop,che immancabilmente viene ricreata se la cancelli..avevo una cosa simile sul mio asus, e sul vecchio acer..su asus mi sembra fosse asus web storage (icona tonda gialla e blu..),su acer non mi ricordo.. anche hp aveva un programma simile..non saprei dirti quale,dimmi quali programmi hp hai nel pc e lo troviamo..o fai uno screen..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro