PROBLEMI NUOVA SCHEDA MADRE

Pubblicità

Gabry1990

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho acquistato per 70 euro una scheda madre bulk (un affare, ma solo la scheda senza scatolame prese o cd installazione)
ASROCK Z77 EXTREME 6, prima montavo una scheda madre mini ATX ASUS P8H61 - M - LX2 e non avevo problemi.
La mia configurazione pc è la seguente:

PROCESSORE: INTEL CORE I5 2300 2.8 Ghz
RAM: CORSAIR VENGEANCE LP 8 GB 1600 Mhz ( single channel )
SCHEDA VIDEO: HIS RADEON R9 270 2 GB
SCHEDA MADRE: ASROCK Z77 EXTREME 6
MASTERIZZATORE: LITEON DUAL LAYER
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVLAR BLUE 1TB
ALIMENTATORE: CORSAIR CX500

Praticamente ho formattato l'hard disk e installato manualmente tutti i driver e i programmi che usavo, ho disattivato windows update, ma ha un consumo ram eccessivo ( piu di 3 giga e mezzo in idle) ed è molto lento nell'aprire qualsiasi cosa, a cosa può essere dovuto? L'alimentatore non ha nemmeno un anno, possibile che non riesca a reggere la configurazione? Help

Ho controllato nella task manager, nessuno di quei programmi spreca tanta ram, ho anche avviato msconfig e disabilitato tutti i programmi non necessari all'avvio, se vuoi ti faccio un elenco dei processi che ci sono

- - - Updated - - -

Immagine.webp QUI LO SCREEN
Questo risultato lo ho all'accensione, dopo sale fino a 4 GB.
Con la vecchia scheda madre stava su 1 giga di ram, e non superava i due nemmeno con media player - firefox - e origin aperti. Il mio alimentatore è in grado di gestire il sistema? penso che 500w vadano bene...

- - - Updated - - -

Ho formattato il pc e installando solo chipset e driver ethernet il consumo di ram sta a 2 giga in un pc praticamente vuoto, perché?

HO TROVATO IL PROBLEMA. Due processi
chiamati svchost.exe si mangiano tutta la ram, sono arrivato fino a 7 Gb, e se provo a chiuderli si riaprono... soluzioni?

Ultima modifica:
Ho masterizzato un'immagine cd contenente tutte le versioni di windows 7 64 bit, dopodiché ho fatto formattazione veloce. Poi ho cancellato la partizione e l'ho ricreata, ed ho reinstallato, inoltre ho cambiato la ram, ho aggiornato il bios, ma senza successo. Sto provando a cambiare hard disk e installo tutti gli aggiornamenti, dopodiché ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Adesso anche con la vecchia scheda madre la situazione è invariata, spreco eccessivo di ram ( ho cambiato la ram mettendo un altro blocco, stessa cosa) adesso il consumo senza nessun programma aperto è di circa 2 giga, appena accendo firefox sale a 3.. problema stranissimo

Ti chiedo uno sforzo ulteriore. Fai una formattazione profonda del disco usando Parted Magic su ram.

QUi trovi la guida.

Ultima modifica:
svchost.exe sono i processi del sistema microsoft windows operating system, i file dll per capirci, per me devi fare una formattazione totale e tutto si risolve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro