Problemi nell'accensione PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tabak

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
Il mio PC ha funzionato per oltre un mese egregiamente, oggi faccio una modifica banale, sostituendo un ssd e il PC dopo un paio di minuti si spegne. All'inizio si accendeva e si spegneva in continuazione, per arrivare al punto che adesso non da più segni di vita.

Ho già seguito questa guida: http://www.tomshw.it/forum/problemi...ssemblato-subito-problemi-come-risolvere.html
Ma il risultato non cambia. Qualche consiglio?

- - - Updated - - -

Edit: Ho ponticello L'alimentatore ma le ventole funzionano ad intermittenza, avendo anche dei led nelle ventole l'effetto e visibilissimo. Si è rotto?
@Falco75 evoco te... almeno risolvo di sicuro :) Grazie

Aspetta,

hai ponticellato l'alimentatore lasciando attaccate solo le ventole o cos'altro?

Ho lasciato attaccato tutto, ho tolto solo il cavo che va alla MoBo e ho ponticellato

- - - Updated - - -

Fatta una nuova prova lasciando solo le ventole attaccate ma il risultato è lo stesso, @Falco75

Ho un Corsair rm850i silence

Lasciando solo le ventole attaccate se ponticelli lampeggiano le ventole on/off ripetutamente.

sfera1.jpg

Prevedo nel tuo futuro un RMA a questo alimentatore.

Che s**** che ho... In pratica i led lampeggiano, le ventole vanno ma molto piano e credo che non si fermano perche andando in intermittenza non riescano a fermarsi in un secondo... ma vanno lente, per deduzione credo che dovrebbero andare al massimo se l'alimentatore funzioni a dovere, o sbaglio? E non credo che incida il fatto che sono 8 ventole, essendo un 850. Allora domando a te @Falco75, molto più navigato di me, l'ho preso tramite Tao, faccio con loro o ci sono diversi canali?

E' praticamente nuovo, ti conviene fare con loro.

Se le ventole sono attaccate da molex dovrebbero andare al massimo.

Quindi c'è la certezza che sia andato l'alimentatore? Meglio se magari lo faccio vedere da un tecnico di fiducia? @Falco75

Quindi c'è la certezza che sia andato l'alimentatore? Meglio se magari lo faccio vedere da un tecnico di fiducia? @Falco75

Scusa ma cosa farebbe un tecnico?

Niente - e' rotto.

Se te ponticellandolo e attaccandoci le ventole da molex le vedi che lampeggiano,
il pc non va piu' e prima andava,

e' rotto e basta, tutto normale, lo mandi indietro e te ne danno un altro.

Sì in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza... Pensavo magari al fatto che possa essersi rotto per uno sbalzo di corrente e quindi non a un difetto di fabbrica. Grazie @Falco75, sempre gentilissimo

- - - Updated - - -

RMA aperto... mediamente sapete quanto occorre aspettare per una sostituzione? Giusto per sapere di che morte devo morire :)

Se alla fine della fiera dovesse risultare come colpevole del guasto uno sbalzo delle mia rete elettrica come posso prevenire in futuro che mi succeda, con un UPS? E con quali parametri semmai dovrei sceglierlo?

Ringrazio tutti per aiuto e giusto per chiudere la discussione il mio problema era riconducibile ad un malfunzionamento del PSU ed è stato sostituito in garanzia, avendo più o meno 2 mesi di vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro