Problemi My Book Home 1 TB firewire

Pubblicità

nitrusoxide

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao a tutti,
speravo di non dover mai scrivere riguardo al mio magazzino dati ma purtroppo questa sera per l'ennesima volta il mio disco esterno ha fatto le bizze in quanto molte volte non si accende insieme al pc o quando parte a volte si freeza e nn fa vedere le partizioni o a volte proprio non vuole partire o è lentissimo... i valori smart sono normale (a parte 2 cluster danneggiati)... Mi consigliate d sostituirlo con un bel Caviar Green interno da 2 TB? che ne pensate? direi di andare sui 2 TB perchè a 110€ mi sembra un ottimo prezzo e ho quasi riempito totalmente questo disco... dite che faccio bene a cambiare disco?
CIauz!!

non lo so se sia possible cambiare hard disk e se il box WD supporti un HD più capiente...resta il fatto che conviene fartelo cambiare se è in garanzia dato che se lo apri la invalidi subito!
un WD 2tb a 110€ è un affarone e infatti ne ho approfittato prendedone 2 :chupachup e sono freschi/silenziosi :sisi:
PS:scarica HDD Sentinel per vedere le Prestazioni/Salute e quale problema ha quel WD esterno :sisi:

COmprato il disco ;) ora piano piano sto copiando tutta la roba dal vecchio disco al nuovo... in effetti già il case è una bomba, il disco anche sotto sforzo max in scrittura non ha mai superato i 25-26° O_O l'altro caviar blue (sempre interno) invece in idle è sui 33°... sono veramente dei ghiaccioli questi hd :) speriamo siano anche affidabili ;) l'ho spezzato in 3 partizioni in modo da avere le cose un pò + in ordine e magari migliorare anche le prestazioni ;)

siii te l'avevo detto!! i miei due piccolini stanno sempre sotto i 30 quando c'è sole fuori o quando piove 24-25 gradi X_X....i più freschi di tutti insieme a uno spinpoint che ho...gli altri caviar black,barracuda e green da 1tb sono caldi...chissa come ha fatto Western Digital xD e comunque quelli da 2tb sono più rapidi di quelli da 1tb :sisi:
per controllare lo stato di salute io ogni giorno avvio Crystal Disk Info e HDD Sentinel e mi godo quel 100% di salute :D:D

Io ce l'ho sempre acceso ;) 100% salute e 100% performance ;) su quello esterno invece mi da 97% salute e 100% performance e 2 cluster danneggiati :(

maggiore di 1000 :P mi chiedo se sia realmente affidabile questo programma...
beh penso di si dato che hai 97% di prestazione e salute..se no usa Crystal Disk Info ma ti dirà solo la salute...resta il fatto che conviene mandarlo a riparare se ha settori danneggiati nn riparabili tramite software :sisi:

Il problema è che non so quanto convenga dato che dovrei prendere un corriere, perchè l'ho preso via internet e me l'hanno già sostituito una volta... ho dovuto spedirlo in Francia... oltretutto mi sa che ho perso lo scontrino (disastro) :( mi sa che lo formatto e lo cestino :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro