• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMI MONTAGGIO PC NUOVO! AIUTATEMI..

Pubblicità

Luca0902

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.proprio oggi pomeriggio ho montato il mio primo PC, monto tutti i vari hardware correttamente dopodichè faccio il settaggio dei vari cavi e tutto va bene, per ora. dopo aver finito tutto, collego il monitor al pc, premo il tasto di accensione e tiro un sospiro poichè il pc si accende. pur accendendosi non si vedeva nulla sul monitor e poi sulla scheda madre comparivano dei led di errore (asus maximus v formula):error 14 error 15 ed error 76. guardando le istruzioni della scheda madre (in inglese) mi dice che i problemi "tecnici" sono i seguenti: pre memory cpu initialization (14), pre memory system agent initialization is started (15) e il (76) PCH DXE initialization (PCH MODULE SPECIFIC). gli hardware che monto sono:

• Scheda Madre: ASUS Maxinum V Formula
  • Scheda Video: Asus Nvidia GeForce GTX 690 (non ancora assemblata)
  • Monitor: ASUS VG278H
  • Processore: Intel Core I-7 3770K
  • Ram: Corsair Vengeance 16 Gb 2133mhz
  • Disippatore: Corsair Hidro Series H90
  • Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro 1050W Hybrid
  • Ventole: - MegaFlow 200 mm Silent Fan (x2)
  • SSD: Corsair Force Series GT 256GB
  • Hard Disk: 1 TB 7200rpm Sata3 (x2)
  • Case: CoolerMaster HAF X
spero possiate essermi veramente d'aiuto. Grazie Mille!

:boh: Hai fissato per bene la ram sulla mobo? l'hai pressata abbastanza sulla mobo? hai collegato per bene tutti i cavi? ti sei arricurato che la cpu sia posizionata perfettamente sul socket prima di abbassare la leva di bloccaggio?

Si è tutto ben fissato, ho riprovato a rimontare la ram ed è dentro bene.. Pero non entra nel bios.. Altre idee?

Il cavo di alimentazione cpu l'hai collegato?
La ventola del processore l'hai collegata?
Prova a inserire i banchi di ram uno alla volta,puo essere che ti è capitato qualche banco fallato

Si l'ho collegato anche il disippatore è tutto collegato come dicevano le istruzioni. La ram ho provato a fare come mi hai consigliato ma mi da sempre gli stessi errori.. pre memory cpu initialization (14), pre memory system agent initialization is started (15) e il (76) PCH DXE initialization (PCH MODULE SPECIFIC).

Dell'alimentazione ho montato solo il 20+4 pin quello più grosso per intenderci. Devo attaccarne altri?

Si devi attaccare il cavo 4+4 pin alla mobo per far partire il pc

- - - Updated - - -

Lo devi collegare vicino al processore sulla scheda madre, ci sono 8 pin liberi e dall'alimentatore dovresti trovare un cavo 4+4 pin: collegalo

Quoto Michele26, controlla di aver messo il cavo 4+4pin, il connettore si trova nelle vicinanze del socket cpu. Posta una foto del pc.

Ha detto che l'ha collegato

Ragazzi non riesco a caricarvi l'immagine... Comunque i collegamenti sono fatto correttamente, devo capire che cos'è PCH DXE initialization (PCH MODULE SPECIFIC) che mi impedisce di accedere al bios perchè riesco a acenderlo e tutti si accende correttamente, ma non si vede sulla sul display e non accede al bios perche mi da sto dannato errore 76.

MMMm hai provato a scollegare tutti i drive sata, dispositivi usb e schede varie che magari hai sugli slot pci?

Ok ragazzi 1 problema risolto. Adesso quando lo accendo visualizzo sul monitor la serie di tasti per entrare nel bios ctrl + alt + canc una volta che li premo pero non entra e la schermata scompare e ricompare finchè non clicco più nulla e il pc si spegne.. Consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro