Problemi monitor e/o riparazione/nuovo acquisto

Pubblicità

eurok8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
53
Ho un problema al monitor, da ormai 1 settimana vedo tutto oscurato, ho provato a collegarlo ad un'altro pc, ma il problema non si è risolto, quinid dubito che sia la scheda video del pc.
Già da 3 mesi mi si presentava una linea verde verticale che va e viene.
Ora escludendo che non sia problemi del cavo, penso che il monitor dopo una vita di 7 anni si sita rompendo.
Può essere? Vale la pena portarlo in riparazione? La marca è natcomp è un 17" lcd.
Sarei tentato ad acquistarne uno nuovo.
Cosa mi consigliate? lcd o crt? L'uso che ne faccio prevalentemente consiste nel guardarmi film, girare per internet per esempio you tube, ecc... Un pò di tutto.
Ho visto che ormai i prezzi per un 20" lcd si aggirano intorno ai 150-200 euro.
Come budget posso anche starci.
Consigli?

non so dirti le spese che potresti avere a riparare il tuo vecchio monitor, prova a sentire qualcuno di tua fiducia, anche se al giorno d'oggi la vedo dura.. ti costerà più la riparazione che un monitor nuovo.
Per quanto riguarda il nuovo monitor ti consiglio il T200 della Samsung, è sui 200 euro, anche se difficilmente troverai il pannello A
Altre scelte ancor più economiche potrebbero essere un monitor Acer, li trovi ovunque, o Asus, il VK222H è un buon monitor ma lo trovi in negozio sui 270.
Per il resto scarterei HP solo per il fatto che sono lucidi e riflettono troppo

sempre samsung, è ottimo a 160€ il 2032bw (che c'è anche in versione monitor tv: 2032mw sui 200€) oppure il 2232bw (da 22" che si trova sui 180-200).
altrimenti ci sono tutte le altre marche, io starei su lg o acer (che è una marca poco considerata ma se non devi fare utilizzi particolari va benissimo, io ne ho uno da 8 anni che funziona 24 ore al giorno da quando l'ho preso ed è ancora come nuovo!)
comunque considera che i monitor da 22" vengono sui 200, quindi se vuoi spendere quella cifra ti conviene andare direttamente sul 22" altrimenti è meglio spendere di meno ;)

ma hai letto quello che ho scritto?
si, ma ce ne sono troppi da scegliere.
Ho guardato meglio da 22" sotto i 200 euro ce ne saranno almeno una ventina tra varie marche: acer, lg, samsung, asus
Cioè come scegliere un lcd piuttosto che un altro.
Quali caratteristiche guardare?

perchè secondo voi dopo più di un mese che il monitor ha i colori più oscurati non si è ancora rotto?
Ho notato che certe volte i colori appaiono normali per anche ore di fila,fino a che non spengo il monitor.
è una cosa che potrei aggiustare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro