Problemi modem

Pubblicità

Marky1811

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
30
ciao a tutti, ho notato un problema che non so spiegarmi. ho un adsl della vodafone station revolution, molto vecchia, ma a parte questo la mia zona ha pure un segnale scarsissimo. il problema è che quando apro qualsiasi speedtest la connessione mi da 36 circa in download e 17 circa in upload. ma quando per esempio sono in un qualsiasi store per scaricare qualcosa, come puo essere play store, o anche steam o epic games ecc.. il picco massimo che fa è 4.7. le impostazioni sono su limite download illimitato su ogni store, quindi non capisco se speedtest mi dà circa 36 download e poi quando scarico qualcosa va a 4.7. ce un modo per sbloccare questa cosa? o è irrisolvibile? magari delle impostazioni da mettere sul sito della vodafone? grazie.

36 Mbps in download non è adsl ma FTTC, anche se non particolarmente performante. Su FTTC sarebbe meglio andare su TIM, proprietario dell'infrastruttura. Potresti provare comunque a fare segnalazione, magari potrebbero trovare una coppia migliore a cui collegarti. Questo considerando che la parte interna alla casa siaea posto, ovvero modem connesso alla prima presa telefonica TIM, quella con il cavo drop che entra dall'esterno, presa RJ11 e non tripoli, altre prese disconnesse.

Per i valori che vedi nei download, sono in MB/s
Vedi differenza bit / Byte

ciao a tutti, ho notato un problema che non so spiegarmi. ho un adsl della vodafone station revolution, molto vecchia, ma a parte questo la mia zona ha pure un segnale scarsissimo. il problema è che quando apro qualsiasi speedtest la connessione mi da 36 circa in download e 17 circa in upload. ma quando per esempio sono in un qualsiasi store per scaricare qualcosa, come puo essere play store, o anche steam o epic games ecc.. il picco massimo che fa è 4.7. le impostazioni sono su limite download illimitato su ogni store, quindi non capisco se speedtest mi dà circa 36 download e poi quando scarico qualcosa va a 4.7. ce un modo per sbloccare questa cosa? o è irrisolvibile? magari delle impostazioni da mettere sul sito della vodafone? grazie.
Lo Speedtest va in bit, i download in byte.
Quindi è tutto a posto, come da immagine postata da Moffetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro