[Problemi] Mi serve aiuto con la mia hd 4850

Pubblicità

midness

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti.
ho comprato l'altro ieri una hd 4850 ma non l'ho montata subito perchè avevo altri impegni.
oggi torno a casa e scopro che mio fratello ha provato ad installarla ma non ha disinstallato prima i driver della vecchia hd2400. :shock::shock:
ora il pc si accende ma subito il bios emette dei bip e sullo schermo non compare nulla se non la scritta nessun ingresso video :doh:
che faccio?? c'è qualche modo per sistemare questo problema oppure devo portare il pc in qualche negozio?

grazie in anticipo per l'aiuto

hmm non dovrebbe incartare il bios, al max si avvia win ma non ti carica le immagini.. provato a rimetter la hd2400? Oppure hai controllato che sia collegata giusta e che tu abbia messo il cavo a 6 pin di alimentazione sulla parte terminale della scheda? La seconda opzione pare + probabile..

ho messo il connettore a 6 pin e la scheda era ben messa nello slot pci-e ma nulla.
ho anche già provato a rimettere la hd 2400 ma sempre i soliti bip del bios e nulla sullo schermo

hmmm.. una cosa simile m'era capitata quando era stata avviata una macchina senza aver messo il pin di alimentazione, ma se è tutto collegato è molto strano.. Non è che durante il montaggio qualche componente (ram per dire) è stato toccato/spostato?

Oppure tuo fratello potrebbe aver staccato l'alimentazione elettrica e la batteria della motherboard è talmente scarica che il bios si è perso le impostazioni (ma quest'ultima opzione è relativa a pc di un'età molto.. vetusta diciamo :) ). Queste sono le altre cose che mi vengono in mente, per altri pareri è bene che attendi persone con più esperienza :)

mmm prova a fare un clearmos del bios (levi la batteria e la rimetti dopo un pò) e prova a rimettere la 2400, in alternativa potrebbe essere l'ali

già provato anche con il cmos ma l'ho fatto tramite jumper e non togliendo la batteria...
non so proprio più cosa pensare!

Hm si sono sentiti odorini di bruciato? Che alimentatore hai? Potrebbe aver ceduto se non è di buona fattura e magari dà qualche linea di alimentazione ma giustamente la motherboard stoppa tutto.

ho un corsair 520hx e non penso che abbia ceduto.
poi sopratutto ho anche provato a rimettere l'ali vecchio (quello che avevo prima di comprare la hd4850) con l'hd 2400 ma nulla

Mah il mio sistema di sicuro consuma di più del tuo (cpu da 110w contro 89 -altrimenti se è a 65nm il tuo consuma 65w), ho 3 dischi e una scheda pci per la tv come te.. Però Il fatto che tu abbia provato anche con l'ali vecchio penso escluda che sia saltato, se prima andava.. non è che tuo fratello ha combinato qualche altro casotto e non ha detto nulla? :D

in effetti ora ho scoperto che quel disperato ha perso il jumper del cmos :cav: ma dubito che sia quella la causa anche perchè mi ha detto che lo schermo nero gli compariva già prima di fare il cmos e perdere il jumper

trova un Jumper con da sostituire a quello perso, stacca la scheda, avvia il PC senza scheda e stacca la corrente mentre sta ancora beepando.
Rimetti la scheda, ridai corrente e avvia il PC.
Se non va, ristacca la corrente mentre sta beepando(ma con scheda inserita) e poi ridalla e avvia il PC.

In questo modo io risolsi i problemi che avevo in avvio con una scheda con BIOS corrotto.

piccolo problema... dove trovo un jumper?? comunque non dovrebbe dare troppi problemi o è così fondamentale e non si avvia il pc senza quel maledetto jumper?

Hm non so se sono uguali ma magari hai in giro nella confezione del cd o dell'hdd uno di quei pirolini lì (sempre che non ti serva per mettere i suddetti in slave)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro