Problemi memoria klevv bolt x con scheda madre b450m ds3h

Pubblicità

descartes3

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
30
Buongiorno , ho comprato due banchi di ram da 8gb l'uno della klevv bolt x KD48GU880 ddr4 da 3600 per la mia gigabyte b450m ds3h ho letto la compatibilità da questo ho disabilitato xmp prima di istallarle, il bios è alla versione f2 che incrementa la compatibilità con la ram dovrei tentare altro o le restituisco? non vorrei spendere molto per le ram ho delle ballistix sport da 2666

Ultima modifica:
cerca nel mercato dell'usato 2 Crucial Ballistix identiche a quelle che hai ora
l'unica prova che puoi fare adesso è provare a forzare entrambi i kit di RAM a funzionare a 2133, poi provi a salire fino a un massimo di 2666 e senza MAI attivare XMP

cerca nel mercato dell'usato 2 Crucial Ballistix identiche a quelle che hai ora
l'unica prova che puoi fare adesso è provare a forzare entrambi i kit di RAM a funzionarte a 2133, poi provi a salire fino a un massimo di 2666 e senza MAI attivere XMP
se lascio le klevv il pc non si avvia proprio, pensavo dipendesse dall'aggiornamento del bios... ho avuto brutte esperienze con le ram prese di seconda mano quindi vorrei metterne una nuova

se lascio le klevv il pc non si avvia proprio
metti queste RAM negli slot A2 e B2 (devi togliere le Crucial Ballistix), serve a vedere se almeno funzionano
se funzionano semplicemente la combinazione con le RAM Crucial non è adatta, rimanda indietro le RAM nuove, metti un kit da 32 GB Patriot Viper Steel PVS432G320C6K 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 (oppure Corsair Vengeance LPX CMK32GX4M2E3200C16 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 ma queste Corsair non vanno bene per gli AMD Ryzen), testi SOLO il kit da 32 GiB e se funziona vendi pure le vecchie Ballistix
a2b2.webp

metti queste RAM negli slot 2 e 2 (devi togliere le Crucial Ballistix), serve a vedere se almeno funzionano
se funzionano semplicemente la combinazione con le RAM Crucial non è adatta, rimanda indietro le RAM nuove, metti un kit da 32 GB Patriot Viper Steel PVS432G320C6K 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 (oppure Corsair Vengeance LPX CMK32GX4M2E3200C16 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 ma queste Corsair non vanno bene per gli AMD Ryzen), testi SOLO il kit da 32 GiB e se funziona vendi pure le vecchie Ballistix
Visualizza allegato 498384
Si, avevi ragione... in A2B2 le riconosce subito, ho provato a mettere le ballistix in A1B1 ma non va oltre la schermata per l'avvio del bios e il PC emette diversi "bip" penso che mi convenga venderle...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro