PROBLEMA Problemi memoria del sistema operativo apple su iPhone 6

Pubblicità

Domever92

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Buonasera, ho un iPhone 6 16 gb ed ho problemi di memoria... solo il sistema ne prende quasi 9... però se non erro prima non era cosi..
Se lo formatto il sistema prende meno gb?
Oppure se sapete come diminuire i gb presi dal sistema ve ne sarei grato se potete condividere con me la solo grazie mille

iOS da solo prende circa 5GB, penso che nel tuo caso gli extra GB siano dovuti a quello che Apple chiama "Other" (altro) ossia cache e documenti utilizzati dalle applicazioni. Quando le applicazioni sono scritte male, "perdono" traccia della memoria che usano e la lasciano in giro. Non esiste una buona maniera per "pulire" la memoria. Esistono app specializzate, ma sinceramente non mi fido (usare una app per risolvere i problemi di altre app? no grazie...) Io in genere quando vedo che "Other" prende troppo spazio faccio un backup, seguito da un Reset e un Restore.

Buonasera, ho un iPhone 6 16 gb ed ho problemi di memoria... solo il sistema ne prende quasi 9... però se non erro prima non era cosi..
Se lo formatto il sistema prende meno gb?
Oppure se sapete come diminuire i gb presi dal sistema ve ne sarei grato se potete condividere con me la solo grazie mille

Ciao, un metodo per cancellare questi file spazzatura consiste nel riempire il più possibile la memoria del telefono.
Se per esempio hai un GB libero, devi scaricare app o giochi (che hai scaricato ma non usi) in modo da riempire la memoria. Quando l'hai riempita e provi a scaricare un'altra app il telefono ti dice che non ha memoria ma tu scaricala lo stesso. In questo modo il sistema farà una pulizia delle app che hanno occupato la memoria con i loro file (spazzatura) e cancellerà i dati necessari per scaricare quella applicazione. Per esempio se il telefono segnala 0 MB disponibili e provi a scaricare un'applicazione di 300 MB, il sistema cancellerà file spazzatura di facebook, instagram, twitter (ovviamente di tutte le app, non solo social) in modo da avere quei 300MB disponibili per scaricare l'applicazione. Ripeti questi passaggi finché il telefono non avrà più questi file spazzatura da ripulire. Te ne accorgerai quando non sarà più in grado di scaricare app perché avrà davvero riempito tutta la memoria. Quando hai finito potrai cancellare le app scaricate solo per questo scopo, ti suggerisco di inserirle in una cartella così da non confonderti, e successivamente spegni e riaccendi il telefono così libererà ancora qualche MB.
Spero di esserti stato utile :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro