Problemi mandriva post-installazione

Pubblicità

OvSk1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti,
è ormai da più di una settimana che nn riesco a risolvere questo problema. Praticamente durante l'installazione di mandriva mi dice che nn riesce a trovare il pacchetto kdeutils-kwalletmanager-3.4.2-5mdk.i586; cmq continuo l'installazione e quando mi accingo ad accedere al SO mi compare questa schermata e nn posso fare nulla... Dopo ho scaricato il pacchetto mancante e sono riuscito ad installarlo tramite filesafe anche se il problema persiste, ho provato in tutti i modi anche abbassando risoluzione e profondità di colore. :nod:
Potete aiutarmi??

Cmq la schermata è questa:
http://img520.imageshack.us/my.php?image=mandrivaerror5ge.jpg

Grazie a tutti e buon anno.

Scusa ma nn ho capito bene, a cosa serve urpmi?? e poi nel terzo passo devo scrivere quei comandi nella console di mandriva, inoltre a cosa servono quei comandi. Scusa delle domande ma sai con linux sono proprio alle prime armi... :)

Se appare una schermata del genere secondo me è un problema della distro chè è difettosa. Di che versione di Mandriva si tratta? Da dove l'hai scaricata?

Allora nn credo sia difettosa... è mandriva 2006 e l'ho scaricata dagli FTP pubblici presi dal sito ufficiale mandriva; ho provato sia con napoli che bologna e anche con parigi, wolfenbuttel, in germania ma mi da sempre quell'errore al secondo CD quando poi il pacchetto è presente... :nod: boh! Cosa mi consigli, AMD?

da quando napoli ha unb ftp???in italia c'è bologna.
dopo che incolli il risultato nella shell dovrebbero apparire alcune scritte.vai a verificare file:/etc/urpmi/urpmi.cfg se ci sono i mirrors selezionati con urpmi .oppure basta dare dei comandi ,che non ricordo per aggiungene altri

Ma devo scrivere i comandi che da urpmi in una shell?? Scusa ma visto che nn riesco ad accedere a mandriva da interfaccia grafica vuol dire che dovrò scrivermeli e poi ricopiarli in filesafe??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro