Problemi luce bianca

Pubblicità

calogeroAG

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
36
Buon pomeriggio a tutti,

da qualche giorno ho cambiato casa e ho dovuto smontare il pc e rimontarlo nella nuova casa, premessa, lo trasportato nei migliori dei modi e quindi escludo danni da trasporto, comunque
rimontando il tutto mi da nessun segnale sul monitore e le spie all'accensione hanno questa sequenza arancio, rosso , bianco con lampeggio giallo e poi bianco fisso.

Ho provato a smontare la scheda video essendo la luce bianca che specifica questo problema , pulito il tutto ma non parte ho provato a usare lo slot inferiore e non parte ugualmente
Come faccio a capire quale parte puo essersi rotta? ho usato questo pc da un anno e passa e nessun problema (maledetto trasloco) il monitor funziona perfettamente provato collegando un portatile

Link delle luci all'avvio: Avvio
 
Perchè lo hai smontato potevi trasportarlo assemblato avendo cura di sistemare il case in modo che non subisse forti scosse.
Metti la configurazione del pc e se ne hai la possibilità prova la GPU su un'altro pc.
 
Il problema è proprio che ha spostato il case "intero" quando doveva per lo meno smontare la scheda video ed il dissipatore cpu se voluminoso.
Controllare la scheda video intorno al pettine pci-e, se trovi crepe è da buttare. Servirebbe un'altra scheda video per assicurarsi lo slot sulla mobo non sia danneggiato.
Esempio di crepe... (con titolo fuorviante, quelle crepate non si riparano...)
 
Ultima modifica:
Scusate mi sono espresso male non lo ho smontato l'ho trasportato per intero cosi messo dentro la sua scatola con le dovute cure ecc.. al massimo dovevo smontare la scheda video per evitare che si potessero flettere gli attacchi , ma controllandoli sono perfetti non hanno nessuna piega o crepe cosi come l'attacco della motherboard

Comunque ho aggiornato il bios con usb ed e cambiata la sequenza di luci all'accensione ed ora ho fisse le luci sia bianca che gialla

La mia configurazione è :
Scheda madre: Asus tuf gaming b550m-plus
Scheda video : Radeon 6800
Ram: fury 8gbx2
Cpu: ryzen 5600x

Non capisco perche non si accendano la tastiera e il mouse pure
 
Ciao! Potrebbe essere che abbia preso dei "colpi" e che si sia scollegato qualcosa!
I punti cruciali, sono :

1) Verificare la corretta alimentazione delle componenti : controllare cavi dell'alimentatore verso la Mobo...!
2) Controllare che la VGA sia fissata bene, e collegata correttamente allo slot PCI_e (Led giallo)
3) Controllare che non si sia in qualche modo, smollate le viti del dissipatore / non fa contatto bene con la CPU...! (Led bianco)
4) Controllare le RAM - (Led Bianco)
 
Ho smontato e rimontato tutto come da consiglio avevo notato nello smontaggio che le viti della cpu si erano allentate un po e mi ero illuso che fosse questo e invece niente ancora nessun segnale non capisco pero dopo che ho aggiornato il bios da usb le luci fisse ora siano due sia gialla che bianca , sono distrutto è il primo pc che assemblo e funzionava da dio 1 km di cambio casa e non parte piu
 
Ma il computer lo hai trasportato tu o la ditta dei traslochi? Io non ho mai avuto problemi nello spostare i pc "interi" fuori dagli scatoloni...
 
dopo che ho aggiornato il bios da usb le luci fisse ora siano due sia gialla che bianca , sono distrutto è il primo pc che assemblo e funzionava da dio 1 km di cambio casa e non parte piu

A parte che, se ci sono delle spie accese sulla Mobo, e non parte il PC, quando prima andava tutto bene, non si procede sicuramente ad aggiornare il BIOS, che si rischia di fare solo casini, non potendo accedere a monitor e vedere cosa ha fatto...! Hai aggiunto un ulteriore dubbio/problematica...!

A livello Hardware, hai controllato che non si sia schiacciato il tasto che stacca l'alimentatore? Nella nuova casa, hai provato a cambiare presa....! Provare un'altra ciabatta...!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
....Poi, se hai notato che c'era della viteria allentata (dissipatore/CPU) è meglio ricontrollare tutto l'assemblaggio...!
Hai provveduto a sostituire pasta termica alla CPU, visto che si era staccata / smollata dal dissipatore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top