Problemi logon windows

Pubblicità

DJ JJ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!! Vorrei sottoporvi il mio problema: la mattina di Natale (ke s**** è da due anni che mi si sfascia il pc lo stesso giorno) vado per accendere un po il pc per farmi una navigatina su internet... parte l'avvio del sistema che sembra in perfetta salute, ma alla comparsa della schermata di logon dove dovrei scegliere con quale account accedere noto una cosa sconvolgente: gli username su cui cliccare per fare l'accesso sono spariti! Ma non solo quelli: è sparito anche il pulsante per spegnere windows che di solito è presente sulla schermata di logon; allora senza perdermi d'animo provo ad effettuare l'accesso dalla modalità provvisoria; risultato è che anche qui compare la schermata blu per fare il logon, senza il nome degli utenti con cui è possibile fare l'accesso e con il puntatore che assume la forma della clessidra per un tempo infinito senza che stia caricando niente dall'hard disk; ho riavviato e ho provato a ripristinare l'ultima configurazione funzionante ma quando tutto sembra risolversi compare un'errore: FORMATO DELL'ENPOINT NON VALIDO e quindi non mi è possibile ripristinare niente... non so più cosa fare.. qualcuno saprebbe darmi una mano??

Soluzione sbrigativa, installa xp su se stesso senza formattare.

Ciao

Posta la configurazione completa, please. :)

Penserei ad un problema al SO (virus) e/o un danno al disco... :sisi:

ho provato ad installare sul sistema operativo già esistente, ma mi dice che potrei perdere anche i dati della cartella documenti.... esiste questo rischio?? non vorrei perdere quella cartella perchè lì ci sono tutti i miei dati...

Normalmente non si perde nulla. Se non vuoi rischiare, scaricati una distro Live di linux (tipo knoppix), accedi alla cartella e masterizza ciò che non vuoi perdere.

No non perdi nulla, basta che mentre installi windows, quando ti chiede il nuovo nome dell'account devi darne uno DIVERSO da quello che avevi prima! Se gli dai lo stesso ti sovvrascrivera quello vecchio e perderai tutti i dati! Per poi riprendere i tuoi vecchi dati devi andare nella cartella del tuo vecchio account: C:\Dokuments and Settings\(nome del tuo vecchio account)\...

ma quindi non potrò più utilizzare il vecchio account??? e poi, mi tocca reinstallare tutti i programmi e configurare tutto daccapo oppure rimangono le impostazioni vecchie??

ok ho reinstallato windows su se stesso e ho creato un nuovo account... solo che adesso quando provo ad accedere ai vecchi account mi dice che è impossibile accedere... è come se ci fosse un controllo di protezione.. c'è qualche modo per bypassarlo??

Prova così:

- Aprire Risorse del computer
- dal menu Strumenti-> Opzioni cartella->Visualizzazione assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)
- fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare Proprietà
- selezionare il tab Protezione (se dovesse apparire un messaggio, premere OK)
- selezionare Avanzate
- andare nel tab Proprietario
- Selezionare il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati)
- spuntare su Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti e fare clic su Applica poi su OK e, di nuovo, su OK
Se ricevete un messaggio fare clic su Yes (o si) e poi su OK

Per eventuali problemi alle sotto cartelle basta rifare l'operazione. Noterete che non vi è nessun utente nello spazio dedicato agli utenti che hanno accesso alla cartella: a questo punto bisogna aggiungere il vostro account e concedergli il controllo totale.

ok ci sono riuscito... grazie iron.. kmq.. non esiste proprio nessun modo per poter recuperare gli account vecchi??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro