Problemi login su vari siti con router/access point USR808054

Pubblicità

LizardKing

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vi espongo subito il mio problema:
Mi collego ad internet tramite un router/access point della US Robotic (modello: USR808054) e connessione libero adsl, la connessione funziona alla grande, l'unico problema è che non riesco ad effettuare il login (cioé il procedimento immediatamente successivo all'autentificazione) da siti quali hotmail, yahoo o ebay... inoltre ho visto che da un'altra email, riesco a loggarmi e visualizzare le email ma non riesco a inviarle...
ho controllato le impostazioni del mio router ma penso che non ci sia niente di strano.
Qualcuno di voi sà darmi una mano?

Vi ringrazio in anticipo,
The Lizard

P.S.: Non ho aggiornato il firmware perché un mio amico mi ha detto che rischio di peggiorare le cose
Alcuni valori che potrebbero aiutarvi a capire il problema:
Il virtual server (che non sò a cosa serve) è disattivato (da default)
Il dmz è disattivato
Il filtro ip è disattivato
Il firewall (interno al router) è disattivato
Il filtro protocolli è attivato (per una lista, credo anche questa di default, di protocolli e rispettive porte)
Infine NAT Enable Disable
Transmit Disable Rip1 Rip2
Receive Disabl

Io la buto la', ma potrebbe non entrarci nulla.... hai verificato l'impostazione dei cookie nel browser? Su siti come ebay il login è consentito solo se si accettano i cookie.

Se stacchi il router i problemi continuano? (ovvero se colleghi direttamente il pc al modem)
Oppure è un modem/router?

Hai provato a guardare se funzionano utilizzando altri browser?

I Javascript funzionano?

Bye,

Berill

Rispondo ora perché ho scoperto che questo problema non mi fà neanche postare i messaggi (o inviare le e-mail da siti dove riesco a fare il login), inoltre ho notato che (su ebay ad esempio) dopo un paio di pagine che apro (di ricerche che faccio nel caso specifico) mi si blocca il browser e quindi ne devo aprire uno nuovo.
X Delgado: Si i cokiee li avevo già controllati, ho anche disattivato i firewall e tutte quelle impostazioni che sono tra le prime che vengono in mente.
X Berill: Non ho provato a staccare il router perché il router non stà nella mia stanza (ci allacciamo via wireless in 3 allo stesso router), comunque proverò (ma anche se funziona senza router il problema sarebbe più chiaro ma cmq da risolvere visto che come ti ho detto di solito il collegamento ad internet lo faccio via wireless) .
Non sò se è un modem/router.
Non ho provato con altri browser (quale mi consiglieresti di provare?)
I javascript penso che funzionino perfettamente.

Aspetto vostri consigli,
The Lizard

Prova a scaricarti Mozilla o Maxthon.

(www.google.it e da li scrivi Download Mozilla..)
Ti dirò, se non ti fa postare ne altro ho paura che tu possa avere qualche problemino o coi Jscript oppure con qualche spyware,malware,virus...

Prova tipo a vedere se riesci andare su trenitalia a fare una ricerca sui treni.

Prova magari anche a passare il pc sotto un antivirus.

Bye,

Berill

Ho installato mozilla ma ho gli stessi problemi.
Spyware li ho levati con Ad-aware trenitalia funziona perfettamente...
Connettenondomi direttamente dal modem (e non dal router wireless) non ci sono problemi...
A questo punto mi sembra chiaro che il problema sia del router, adesso tocca a voi darmi una mano... (magari c'è qualche impostazione particolare da fare... boh!?!)

The Lizard

Giusto per vedere che non sia un qualche problema di porte (e quali... hai uno strano problema... :) ) prova a settare come DMZ il tuo indirizzo ip (quello interno della rete del tuo pc) solo per fare qualche prova, poi toglila perchè è "pericolosa" in quanto apre tutte le porte (è tanto come essere connessi ad un modem direttamente...). Dovrai assegnarti un'indirizzo ip fisso (o dhcp statico) probabilmente.
Per farlo ti basta (se hai il dhcp static di metterlo nella lista degli statici o fixed) disattivare da connessioni di rete il fatto che prenda automaticamente un indirizzo ip, ne metti uno che piaccia a te (ad es. se il router è 192.168.0.1 tu ti metti che ne so 192.168.0.5) basta che sia fuori dai numeri compresi negli estremi del dhcp.
Come gateway metti l'ip del router, la maschera lasci quella di default a meno che non l'abbia configurata diversamente sul router, e ti inserisci i dns che sono presenti sul router.

Poi metti l'indirizzo fisso che ti sei dato come DMZ e fai le prove.

Riporta qui l'esito del tutto!

Bye,

Berill

Dunque:
Ho provato a disattivare il dhcp server per assegnarmi, da connessioni di rete, ip e gateway (nota: avevo già provato qualche giorno fà), dopodicché ho assegnato al DMZ il mio ip, per mettermi al sicuro ho deselezionato anche la casella "rileva automaticamente impostazioni" da strumenti\opzioni internet\connessioni\impostazioni lan, ma niente... sempre lo stesso...
Tentando e ritentando, mi è venuto in mente di fare registrare (nella voce log) oltre a System Activity, Attacks e Notice, anche le voci Debug Information e Dropped Packets.
La cosa interessante che ho notato è che nella pagina dei log mi è apparso:
MESSAGE NOTE
Drop ICMP packet from WAN Rule: Default deny
Drop TCP packet from WAN Rule: Default deny

C'è qualcosa di strano come immaginavo o è tutto ok?

The Lizard

Ultima modifica:
Dipende...
da quello che dice sembrerebbe riguardante alla regola di default del firewall

Deny Default *,* LAN,* *,*

che impedisce qualsiasi chiamata dall'esterno ai pc che non sia aperta personalmente dall'utente sul router.

Ti accade ogni volta che provi a loggarti?

Nelle opzioni WAN a quanto hai settato le MTU? (Maximum transfer Unit)
Dovrebbero essere a 1492. Controllale.

E' comunque una cosa molto strana.

Anche gli altri due hanno li stessi problemi?

Bye,

Berill

Forse non dipende da queso, perché appare anche quando riesco ad aprire i siti correttamente (però non ho notato se TCP o ICMP)... cmq mi sono visto tutte le impostazioni del router e non ho trovato la MTU, inoltre ho trovato questo nel Firewall Rule:

Action Timeout Name Source Destination Protocol
Deny 300 Default WAN,* *,* IP (0),*

ma non sono riuscito a cambiarlo/cancellarlo/disattivarlo perché mi dice sempre "Please enter another Source end IP address", mentre se provo a cancellarlo mi dice "can not delete this rule here"... è mai possibile che non c'è modo per disattivarlo?

Inoltre sulla finestra management ho visto che tutte le voci (Remote Management, Ping Wan, UPNP e SNMP) sono disattive...

Si, anche gli altri 2 hanno gli stessi problemi (perché siamo tutti connessi allo stesso router) mentre come ti ho già detto se ci si collega direttamente al modem il problema scompare

:help: The Lizard :help:

Ultima modifica:
Quella regola non la puoi togliere ne modificare.
E' la regola base di protezione.
Le UPnP attivale.
Se non funziona nemmeno con le upnp attivate non riesco proprio a capire cosa possa impedire al tuo router di funzionare..

Berill

Dunque per quanto riguarda le upnp, niente da fare, le ho attivate ma non è cambiato niente...
Comunque ho scoperto una grande novità, che magari è utile a inquadrare meglio quale sia il problema:
sembra che le pagine che non posso aprire, abbiano tutte a che fare con il cgi-bin, quindi penso, nella mia ignoranza in materia, che abbia a che fare con il gatway...
Comunque aspetto qualche suggerimento da voi sapientoni...

The Lizard

I Cgi-Bin non hanno nulla a che fare (ahimè...) con questo caso. (o almeno non dovrebbero...)
In quanto sono eseguiti lato server... loro elaborano la tua richiesta in maniera dinamica e ti restituiscono una pagina... ma è sempre solo una comunicazione normale... tanto come girare un sito tutto in html.

Prova ad abbassare il valore delle MTU dal router un pò alla volta e vedi se cambia qualcosa!

Berill

Dunque... le MTU non esistono nelle impostazioni del mio router, però disattivando il turbo mode (da wireless> advanced) come per magia sono comparse altre 2 voci, ovvero:
RTS Threshold (default:2432, range: 256~2432 )
Fragmentation Threshold (default:2346, range: 256~2346, even number only)

copio anche le altre voci:
AP Only (default disable, è possibile abilitarla)
Beacon Interval (default:100 msec, range:1~1000)
DTIM Interval (default:3, range: 1~255)
Dot11Mode (default: mix, scelte possibili: mix, b only, b+ only, g only
TX Rates (Mbps) (default: auto, scelte possibili: da 1 a 54)

ecco un link che spiega il significato delle diverse voci:
http://ozcableguy.com/tech/WBR3405TX/help_wlan.htm

ho provato a diminuire il valore della fragmentation ma non è servito a niente
non sò più cosa aggiungere...
Berill, fammi stò miracolo...

The Lizard

Pubblicità
Pubblicità
Indietro