PROBLEMA Problemi Linea Internet Vdsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedJohn995

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
39
Salve a tutti, mi ritrovo a scrivere malincuore per segnalarVi un problema che sto avendo da stamattina. In pratica ogni mattina, appena sveglio conduco uno speedtest con il cellulare per verificare la connessione in quanto ho avuto dei problemi sulla linea Wi-Fi che ho risolto cambiano canale come riferitomi da un operatore al 1949. Stamattina ho notato un problema: per la "ricerca del server migliore" ci ha messo molti secondi, e anche per il test del ping e del download e trascorso molto tempo. Ho riavviato il cell ed essendo andato tutto ok al riavvio ho creduto che non fosse successo niente. Al mio ritorno stasera stesso problema, un'infinità di tempo per trovare il server migliore e per far partire il test, anche se a volte è veloce, ma raro. Stessa cosa con il pc, anche con cavo LAN. Anche avendo riavviato il modem il problema persiste, ed in più non si accendono i led del DECT e dei telefoni, con conseguente non funzionamento dei cordless. Cosa particolare è che partito il test la velocità è sempre quella abituale, navigo come sempre e scarico come sempre; anche se sto notando dei blocchi negli ultimi minuti cercando pagine e su youtube, come se non ci fosse connessione. In allegato lascio la pagina delle statistiche del modem (attenuazione leggermente più alta come segnalatomi da un membro del forum tempo fa). Spero in un Vostro aiuto :)

Edit: ok, ho avuto modo di verificare che quei blocchi sono delle vere e proprie disconnessioni in quanto andando sull'app di outlook mi ha segnalato che non c'era connessione internet

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    57.9 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro