Problemi lettura HD Samsung 1TB

Pubblicità

kirtaph

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, stamattina ho scoperto di avere dei problemi on l'HD di archiviazione Samsung da 1TB. Ho fatto un benchmark con HDTune e come risultato Trasnfer Rate Medio: 2.7 MB/s, rendendo praticamente qualsiasi operazione un calvario, me ne sono reso conto questa mattina quando per scrivere su DVD 4GB di dati salvati su questo HD ci ho messo circa 32 minuti.

Ora a cosa può essere dovuto? Ultimamente ho solo installato i Driver Catalyst 9.2 della mia scheda video, sto impazzendo :(

Grazie a tutti anticipatamente

Salve ragazzi, stamattina ho scoperto di avere dei problemi on l'HD di archiviazione Samsung da 1TB. Ho fatto un benchmark con HDTune e come risultato Trasnfer Rate Medio: 2.7 MB/s, rendendo praticamente qualsiasi operazione un calvario, me ne sono reso conto questa mattina quando per scrivere su DVD 4GB di dati salvati su questo HD ci ho messo circa 32 minuti.

Ora a cosa può essere dovuto? Ultimamente ho solo installato i Driver Catalyst 9.2 della mia scheda video, sto impazzendo :(

Grazie a tutti anticipatamente

sta in pio mode! disistalla l'hard disk da gestione periferiche e riavvia il pc!!! dovrebbe risolversi!

Com'è possibile che sia andato in PIO Mode?

Comunque, visto che sono in tema di velocità HD, stamattina ho testato gli altri dischi che ho sul PC 2 HD Western Digital e comunque la velocità media si aggira intorno ai 60MB/s ora mi chiedevo i dischi SATA2 non dovrebbero leggere scrivere a 1.5Gb/s? Su alcune schede madre c'è il supporto a 3Gb/s perche lavorano ad una velocità così inferiore? 60MB/s (480Mb/s) sono 1/3 della velocità che dovrebbero avere...

Mistero dell'informatico o della mia mente bacata? :D

se non erro sono valori teorici massimi che supporta il sata 2, ma non è detto che qualunque cosa vada a quella velocità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro