problemi lettura dvd-r fatto con shrink 3.2+nero 8

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
ciao, lavorando con filmati amatoriali uso pinnacle e ulead studio per comporre i miei dvd e dal momento che creo formati estesi (8.5 gb) creo prima l'immagine e poi masterizzo usando il dvdshrink. Tuttavia i dvd masterizzati anche in formato dvd-r non vengono letti dal mio lettore dvd combo della sharp ne da altri lettori, solo dal pc. Perchè? Siccome lo shrink usa nero per masterizzare ho notato che con la versione precedente non c'erano problemi. Devo settare qualcosa di particolare? Mi consigliate un programma alternativo per masterizzare dvd? Grazie

forse non ci siamo capiti: masterizzo da una vita e conosco molto bene i procedimenti. Ti ringrazio per la guida perchè mi ha aggiornato le idee tuttavia il problema resta: non ho trovato nessuna spiegazione al mio problema. Comincio a supporre che il problema sia il nero 8; infatti ho confrontato i dvd del mio concerto masterizzati l'anno scorso con lo stesso procedimento (ma nero inferiore) e va.Cosa devo fare?

Ciao . Cortesemente , hai provato con un masterizzatore DVD esterno ? Essendo che tu' masterizzi da' una vita , saprai sicuramente che con i lettori da tavolo dipende da marca a marca . Alcuni li leggono entrambi , alcuni solo i -R DL e altri solo i +R DL . Infatti , personalmente mi risulta che i più recenti non hanno alcun problema . Assicurati che il dvd in oggetto funziona anche su un terzo computer , ossia non solo su quello con cui è stato masterizzato , perche' nel caso dovesse funzionare , il problema potrebbe essere nel modo in cui è stato masterizzato oppure , ma personalmente non credo , potrebbe essere un problema del tuo computer . La prova è utile per capire se' realmente i dati sono stati copiati , oppure vengono solo letti come collegamenti ai file originali presenti sul computer , perche' spesso la colpa è del supporto e non del drive . Come programma alternativo per la masterizzazione di dvd , io t' indicherei BurnAware Free , scaricabile da' qui : BurnAware - Burning Software, DVD Copy and Backup Solutions , consente di eseguire i più comuni processi di masterizzazione . Caso mai , BurnAware fosse troppo limitativo è pur sempre possibile scaricare ed installare CDBurnerXP Free , perche è appena giunto alla versione 4 ed e' scaricabile da' qui' : CDBurnerXP: Introduction and News . CDBurnerXP è un’applicazione gratuita per masterizzare CD e DVD , compresi Blu-Ray e HD-DVD , è multilanguage (Italiano compreso) ed consente la creazione di ISO e si presenta come l’ antagonista free di Nero Burning Rom .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro