Ciao .
Cortesemente , hai provato con un masterizzatore DVD esterno ? Essendo che tu' masterizzi da' una vita , saprai sicuramente che con i lettori da tavolo dipende da marca a marca . Alcuni li leggono entrambi , alcuni solo i -R DL e altri solo i +R DL . Infatti , personalmente mi risulta che i più recenti non hanno alcun problema . Assicurati che il dvd in oggetto funziona anche su un terzo computer , ossia non solo su quello con cui è stato masterizzato , perche' nel caso dovesse funzionare , il problema potrebbe essere nel modo in cui è stato masterizzato oppure , ma personalmente non credo , potrebbe essere un problema del tuo computer . La prova è utile per capire se' realmente i dati sono stati copiati , oppure vengono solo letti come collegamenti ai file originali presenti sul computer , perche' spesso la colpa è del supporto e non del drive . Come programma alternativo per la masterizzazione di dvd , io t' indicherei BurnAware Free , scaricabile da' qui :
BurnAware - Burning Software, DVD Copy and Backup Solutions , consente di eseguire i più comuni processi di masterizzazione . Caso mai , BurnAware fosse troppo limitativo è pur sempre possibile scaricare ed installare CDBurnerXP Free , perche è appena giunto alla versione 4 ed e' scaricabile da' qui' :
CDBurnerXP: Introduction and News . CDBurnerXP è un’applicazione gratuita per masterizzare CD e DVD , compresi Blu-Ray e HD-DVD , è multilanguage (Italiano compreso) ed consente la creazione di ISO e si presenta come l’ antagonista free di Nero Burning Rom .