Problemi istallazione linux

Pubblicità

Tam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, spero qualcuno mi sappia aiutare.

Vorrei istallare una distro linux sul mio asus A6000, soltanto che qualsiasi distro,kubuntu,ubuntu,mandriva ecc. sia in live che installazione diretta, dopo le dovute conferme e dopo che appare il caricamento del kernel appare un trattino lampeggiante a schermo nero e pc bloccato in questo stato!
consigli? Grazie a tutti

amd Turion 64 1.8ghz
ati x1600
ram 1gb
hdd100gb

stai usando le ultime versioni delle distribuzioni?

se il computer è nuovo di sicuro può esserci un problema di mancato supporto al chipset

il fatto che sia un amd e suppongo con chipset nvidia non aiuta

comunque a che punto si blocca? in pratica esce quella barretta che va avanti e indietro o no?

Ti spiego il pc è rodato da tre anni, e funziona alla grande con xp e ho anche provato la beta di windows 7 tutto ok!
La scheda video è una ati x 1600, ho risolto il problema impostando dal menu iniziale acpi=off, adesso la live parte tranquillamente e anche l'installazione si completa soltanto che al riavvio punto e a capo!!!:mad: trattino lampeggiante o schermata nera..ecc..insomma non c'è verso di far partire una distro!
ho provato oggi kubuntu 8.04 kubuntu 8.10, sia amd64 che x86,nulla da fare!
Adesso riprovo con mandriva...la cosa strana che kubuntu 8.10 mi gira (un pò a fatica)su un pentium 3 733 con 256 mb di ram e sull' Asus con processore a 1,8ghz invece non riesce neanche a partire!:(:(

grazie mille...proverò subito appena ho tempo, non ci avevo pensato :)...scriverò se finalmente sono riuscito ad avviare la mia distro...

già che ci sei,cosa mi consigli kubuntu a 64 o 32 bit?
io sono anzioso di provare la 64 :D

Ragazzi vi sto scrivendo dalla mia ubuntu a 64bit :D se qualcuno riscontrasse il mio stesso problema seguite il consiglio di pabloski acpi=off dal menu grub all'avvio nella stringa del kernel (evidenziandolo e digitando e), aggiungete la stringa alla fine, invio e poi "b"....il sistema magicamente si avvierà!

una volta avviato il sistema dovete modificare il file menu.lst nella cartella /boot/grub inserendo sempre nella stringa del kernel acpi=off!Ciao a tutti.

ottimo

come pensavo è un problema ( l'ennesimo ) con i chipset nvidia

linux sta diventando sempre più intel-centrico, anche perchè intel partecipa direttamente allo sviluppo del kernel :D

che intendi per chipset nvidia? io nn credo di averlo....amd collabora con la nvidia?io so che nvidia fa schede grafiche e io ho una ATI X1600 :boh:

Cmq questa 64 bit mi piace...è velocissima!

:shock: non lo sapevo.....grazie dell'informazione!quindi per questo ho avuto problemi, incompatibilità con il chipset...sperò risolveranno.. ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro