DOMANDA Problemi iPhone dopo cambio display

Pubblicità

Dinoh

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Ciao ragazzi, alla mia ragazza si è rotto il display dell'iphone 6s quindi lo ha fatto cambiare in un negozio di riparazioni con la cifra di 100€ circa. Il display sembra originale anche perché non mi pare si possano mettere display fasulli sugli iphone, solo che da quando ha cambiato il display il telefono le si blocca molto spesso, e deve riavviarlo forzatamente. Da allora ha pure problemi con il sensore di prossimità e cose del genere, dite sia quello oppure non c'entra nulla?

il display che ti è stato montato non può essere originale, in quanto foxconn assemblatore e detentore dei diritti di uso dei brevetti apple, (seppur si avvalga di ditte esterne per la produzione di display) non fornisce parti OEM a nessun distributore esterno, in quanto non autorizzato dal committente, in tal caso apple, mentre è piu probabile trovare un lcd oem samsung ad esempio..

il display che ti è stato montato è di pessima qualità in quanto i sintomi che descrivi sono dovuti ad un pessimo IC , che è il chip-controller che interfaccia l'lcd alla scheda madre, che si trova appunto sui flat della scheda madre.

il chip puo essere pessimo o semplicemente a seguito di una cattiva installazione puo essere stato danneggiato, forse per un errato posizionamento del flat, anche se dubito visto la copiosa mano d'opera scontrinata (si spera..)

fai presente quanto segue all'installatore e fatti immediatamente rendere il tuo display originali ed i soldi, e fagli presente di non dichiarare il falso promettendo di montare display originale apple, perchè si dimostrano poco seri.

tieni a mente che tutti i chip IC compatibili saranno sempre aftermarket e quindi non originali, e quindi avranno sempre delle piccole pecche, una riparazione in apple store è sempre la miglior soluzione, seppur sia la piu cara.

Grazie mille per la risposta. E' una persona abbastanza fidata per la mia ragazza. Io non lo conosco di persona quindi non so se è onesto o meno però comunque sembra cavarsela. La sostituzione è stata effettuata qualche mese fa e a sto punto non credo possa tornare il display indietro anche perché avrebbe poco senso visto che il vecchio è tutto lesionato... L'unica soluzione sarebbe cambiare del tutto il dispositivo oltre alla sostituzione in apple store?

Grazie mille per la risposta. E' una persona abbastanza fidata per la mia ragazza. Io non lo conosco di persona quindi non so se è onesto o meno però comunque sembra cavarsela. La sostituzione è stata effettuata qualche mese fa e a sto punto non credo possa tornare il display indietro anche perché avrebbe poco senso visto che il vecchio è tutto lesionato... L'unica soluzione sarebbe cambiare del tutto il dispositivo oltre alla sostituzione in apple store?

parliamo di un iPhone 6S con un display compatibile con IC chinese, non vedo perche cambiare il telefono , il costo in apple store è di 181,20 e ti danno il piu delle volte uno smartphone nuovo completamente rigenerato.

Vai da chi ha cambiato il dispaly e fattelo sostituire dato che non funziona. Se vai in un apple store non so neanche se te lo acceterrebero dato che il display appunto non è originale

Vai da chi ha cambiato il dispaly e fattelo sostituire dato che non funziona. Se vai in un apple store non so neanche se te lo acceterrebero dato che il display appunto non è originale

lo accettano e ti fanno pagare l'intervento fuori garanzia a patto che il telefono sia integro, non è accettato se porti il telefono smontato o con flat tagliati ecc..

Sicuramente lei con 180€ non lo farebbe mai aggiustare visto che ne ha già spesi 100... Comunque grazie mille davvero, mi sei stato molto utile :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro