Problemi iPhone 5S?

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 142496
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve

Ho un iPhone 5S da Dicembre.
Oggi sto notando che, picchiettando sul retro (sotto la fotocamera, nella parte metallica), si sente una vibrazione. È così oppure è un difetto del mio? Inoltre, sempre nello stesso lato, ho notato che lo schermo è leggermente sollevato, ma leggermente intendo meno della metà di un millimetro, cioè una cosa praticamente impercettibilie, ma schiacciando sul lato del telefono si sente come un praticamente impercettibile movimento dello schermo. È normale?
Perchè parliamo comunque di sciocchezze che nell'uso quotidiano quasi non si notano (uso una cover), però vorrei sapere se è tutto nella norma.
Grazie :)
 
Ciao , ti segnalo che la cosa NON è assolutamente normale.
Mi sono capitati un paio di iphone 5 dove si è distaccata di poco la batteria e producevano proprio un "crack" leggerissimo nell'angolo destro inferiore (salvo poi degenerare in una vibrazione notevole interna in fase di movimento dell'oggetto).
In un altro caso invece, sempre da un leggero "crack" sulla plastica, il display nella parte alta verso lo speaker si stava sollevando.
Cambiati tutti in garanzia Apple; rivolgiti ad un centro autorizzato o AppStore.
 
Ciao , ti segnalo che la cosa NON è assolutamente normale.
Mi sono capitati un paio di iphone 5 dove si è distaccata di poco la batteria e producevano proprio un "crack" leggerissimo nell'angolo destro inferiore (salvo poi degenerare in una vibrazione notevole interna in fase di movimento dell'oggetto).
In un altro caso invece, sempre da un leggero "crack" sulla plastica, il display nella parte alta verso lo speaker si stava sollevando.
Cambiati tutti in garanzia Apple; rivolgiti ad un centro autorizzato o AppStore.

Grazie :)
Comunque il mio iPhone è in garanzia europea, non so esattamente come procedere. Poi, in questo periodo lo smartphone lo uso parecchio (social), non posso stare senza per giorni. Tutto questo per dire che, non essendo io un "fissato" con la perfezione, se "il dispositivo non mi esplode" posso tranquillamente andare avanti (c'è mio cugino con un iPhone 5 che dice di avere un problema simile). Voi che dite (oltre il normale consiglio "meglio cambiarlo")? Grazie ancora
 
se hai la possibilità di andare di persona in un Apple Store (previa prenotazione sul sito) ed è da sostituire, te lo cambiano al momento, non resti senza.
 
Io ti consiglio di cambiarlo, inoltre come detto se prenoti un posto all'Apple Store te lo sostituiscono subito, puoi fare tutto dal sito.
 
@Magnetic Media
Salve, io ho il medesimo problema con un iPhone 5S. Ho preferito scrivere in questa discussione piuttosto che fare confusione aprendone un'altra simile. Ho letto le altre risposte ed ho capito che dovrei portarlo in un centro assistenza autorizzato che me lo sostituirebbe gratuitamente. Diciamo pure che questo fatto non mi crea problemi psicologici, ovvero di starci sempre a pensare e verificare continuamente, utilizzo anche una Cover gommata quindi la zona è anche abbastanza protetta. Il fatto è che il più vicino centro autorizzato è parecchio distante, ed in questo periodo non mi è "comodo" arrivarci. La mia domanda è: sapendo che il dispositivo si può cambiare in garanzia gratuitamente e converrebbe farlo, posso comunque continuare ad utilizzarlo senza problemi?
Scrooged :)

- - - Updated - - -

Aggiungo che la vibrazione picchiettando sul retro la avverto, anche se minore, sul mio iPod Touch 5G 32GB che non ha il problema del leggero sollevamento dello Schermo. Quindi la vibrazione picchiettando sul retro la considererei "normale" anche sull'iPhone.
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, soggettivamente parlando puoi proseguire ad usarlo purchè la situazioni non sfoci in un completo distacco della batteria , peggio se fuori garanzia come accade con certi clienti.
 
Ciao, soggettivamente parlando puoi proseguire ad usarlo purchè la situazioni non sfoci in un completo distacco della batteria , peggio se fuori garanzia come accade con certi clienti.

Presto parecchia attenzione allo smartphone, non cade quasi mai e lo tengo spesso in tasca. Già mi chiedo come possa essersi distaccata la batteria. Vi posso fare una seconda domanda? Nel paese dove vado in vacanza c'è un centro di riparazione per smartphone dove con 179€ mi cambierebbero lo Schermo e con 99€ è possibile sostituire la batteria (poi ci sono altri tipi di riparazioni sempre a pagamento). Se mi dovesse servire, mi devo fidare? Grazie ancora
 
Ciao, se non è un centro di assistenza Apple autorizzato NON consiglio di procedere in quanto poi il prodotto non sarà MAI più gestibile da Apple in quanto conterrà parti non originali.
A meno che tu ti possa fidare al punto da dimenticatri per sempre di godere dei benefici di un centro di assistenza autorizzato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top