Problemi ipad mini ed ios 7

Supporto Tecnico Apple

Sakino

Ho acquistato quando è uscito l'ipad mini (non quello nuovo retina)da 16 gb bianco in versione con la sim.
Mai fatto jaibreak, modifiche o quantomeno aperto. Non è col vetro o la scocca rotta, mai caduto in acqua ecc ecc... Insomma, come nuovo.
Nessun problema con ios 6 sino all'ultima versione, partivano tranquillamente giochi del calibro di infinity blade, uno due e tre( anche se l'ultimo dava le ombre con meno dettagglio, ma tutto senza problemi)
Da quando ho aggiornato ad ios 7, ultima relase, l'ipad è strarallentato di brutto ed app semplicissime come badland, colossatron ma anche semplicemente safari crashiano in continuazione. App che in passato NON crashiavano mai. Credo che tutte le app mi siano crashiate almeno una volta. Vedo nella partizione info delle impostazioni una sfilza di "crash report app bla bla LOW MEMORY". Il mio ipad è diventato inutilizzabile sin da quando l'ho aggiornato. Ho provato a mettere le impostazioni grafiche come il parallasse o la trasparenza al minimo ma non si risolve nulla. Pure la batteria dura due terzi di quanto durava con ips 6. C'e un modo di risolvere cio? Ho provato a ripristinare con itunes, a non rioristinare backups ma tenerlo come è rimettendo tutto cio che mi serve a mano. Ho scaricato temple run per provare e mi ha crashiato un paio di volte prima di aprirsi.
Se non si puo risolvere, c'e un modo anche non ufficiale di tornare ad ios 6?
 
-->
#1

Sakino

Purtroppo quelle guide le ho gia lette, e non funzionano. Una perche non mi fa piu installare ios 6.x,x e le altre sono solo per iphone 4. Sicuri che non ci sono altri modi?
 
#3

msbisa

Anche io avevo un problema simile, ma con l'iPad 2. Negli ultimi giorni non riuscivo a giocare decentemente a Clash of Clans visto che mi crashava. Ho quindi fatto un backup delle cose più importanti (foto e impostazioni), poi l'ho ripristinato direttamente da mac/pc.
In questo modo mi sembra molto più veloce e reattivo.

So che potrebbe risultare una soluzione abbastanza drastica però secondo me tornare ad iOS 6 non cambierebbe molto.

Matteo ;)
 
#4

Sakino

msbisa ha detto:
Anche io avevo un problema simile, ma con l'iPad 2. Negli ultimi giorni non riuscivo a giocare decentemente a Clash of Clans visto che mi crashava. Ho quindi fatto un backup delle cose più importanti (foto e impostazioni), poi l'ho ripristinato direttamente da mac/pc.
In questo modo mi sembra molto più veloce e reattivo.

So che potrebbe risultare una soluzione abbastanza drastica però secondo me tornare ad iOS 6 non cambierebbe molto.

Matteo ;)
ho gia provato a ripristinarlo varie volte, anche senza poi recuperare il backup, ma continua a crashiare con qualunque tipo di app, dal cronometro ad infinity blade. Ma come fa il cronometro a crashiare per "mancanza di ram" se riesce a far partire infinity blade 3?!?!?!?!!
 
#5

msbisa

Sakino ha detto:
ho gia provato a ripristinarlo varie volte, anche senza poi recuperare il backup, ma continua a crashiare con qualunque tipo di app, dal cronometro ad infinity blade. Ma come fa il cronometro a crashiare per "mancanza di ram" se riesce a far partire infinity blade 3?!?!?!?!!

Secondo me questo è un problema non risolvibile... prova a contattare la Apple ;)
 
#6